WTA: Finale V.Williams-Lucic in Quebec, Lisicki vince Hong Kong

Flash

WTA: Finale V.Williams-Lucic in Quebec, Lisicki vince Hong Kong

Pubblicato

il

 

TENNIS – Sembra di essere tornati indietro di 16 anni in Canada, con Venus Williams che sfidera Mirjana Lucic nella finale di Quebec City.  Sabine Lisicki torna a vincere un titolo WTA dopo più di 3 anni ad Hong Kong.

WTA Hong Kong

Sabine Lisicki conquista il suo quarto titolo WTA ad Hong Kong sul cemento all’aperto battendo in finale Karolina Pliskova con il punteggio di 7-5 6-3

Si tratta del suo primo titolo dall’Agosto 2011, in quella che é stata la sua prima finale da quella persa a Wimbledon l’anno scorso da Marion Bartoli.

Il match contrariamente alle attese non è mai stato troppo legato ai servizio dato che ci sono stati 8 break.

WTA Quebec City

La finale del WTA di Quebec City ha il sapore degli anni ’90 perché Venus Williams affronterà Mirjana Lucic che torna in una finale WTA dopo più di 16 anni.

Venus ha sconfitto in semifinale la sua connazionale Shelby Rogers col punteggio di 6-3 6-3 in 1h21 mentre la croata ha superato la tedesca Julia Goerges, quinta testa di serie, col punteggio di 6-4 5-7 6-2 dopo 2h23.

Mirjana Lucic, già protagonista di un ottimo torneo allo US Open dove ha raggiunto gli ottavi di finale, non giocava una finale WTA dal Maggio 1998 quando vinse a Bol nella sua Croazia. Nello stesso anno Venus vinse il suo primo titolo WTA a Oklahoma City.

Sembra proprio che il tempo si sia fermato…

 

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement