Martina Hingis in coppia con Belinda Bencic a Tokyo

Flash

Martina Hingis in coppia con Belinda Bencic a Tokyo

Pubblicato

il

 

TENNIS – Al WTA Premier di Tokyo non solo incontri interessanti di singolare, anche una coppia di doppiste davvero speciale: Martina Hingis e la sua predestinata erede, Belinda Bencic. Il coronamento di un parallelismo giornalistico ma anche tennistico

“Belinda Bencic è la nuova Martina Hingis” è sicuramente la frase più abusata quando si parla della 17enne astro nascente del tennis svizzero e mondiale. E a ragionare sui meriti o sui torti di questo paragone, non vogliamo azzardarci, ma potete leggere un articolo di AGF a riguardo che sicuramente è più completo.

Comunque le due fanno ufficialmente coppia nel tabellone di doppio del torneo WTA Premier di Tokyo. Dopo l’esibizione giocata contro in singolare ad Hobart, dopo che la madre di Martina ha allevato la piccola Belinda assieme al padre-allenatore, le due hanno per così dire ”ufficializzato” i loro contatti concedendosi anche una partnership di doppio. Al primo turno hanno sconfitto Rika Fujiwara e Shu-Ying Hsieh col punteggio di 6-4 6-2, confermando l’ottimo feeling che c’è tra di loro. La coppia promette spettacolo, chissà dove potrà arrivare questo binomio, e quanto potrà influire poi nella crescita di Belinda giocare ad un palmo dalla sua eroina ispiratrice?

Martina Hingis ha ricominciato a dare segni di vita nel tour proprio nel circuito di doppio: con Sabine Lisicki ha conquistato il trofeo di Miami, con Flavia Pennetta ha raggiunto la finale agli US Open, persa da Makarova e Vesnina. “Fa sembrare tutto facile” aveva detto Flavia riguardo al giocare in coppia con lei. Chissà che in doppio con Belinda non possa insegnarle questa ”tecnica”?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement