Atp Metz: Paolo Lorenzi out, avanti Monfils e Janowicz

Flash

Atp Metz: Paolo Lorenzi out, avanti Monfils e Janowicz

Pubblicato

il

 

TENNIS – Paolo Lorenzi cade al secondo turno del 250 di Metz contro il tedesco Philipp Kohlschreiber; avanti Goffin e Sousa


Si ferma al secondo turno il torneo di Paolo Lorenzi, che ha ceduto in due set al tedesco Philipp Kohlschreiber. L’azzurro non è mai riuscito a comandare il gioco, nonostante si fosse creato delle opportunità di portare il match al terzo set. Già in apertura il romano, n. 79 del ranking Atp, cede il servizio a 30, una disattenzione che gli costa il primo parziale, dato che il tedesco, n. 3 del seeding, nonostante le 3 palle break concesse nei successivi turni di servizio, riesce a conservare il vantaggio e a chiudere il primo parziale per 6-3. Il secondo set si apre con un game molto lungo in cui Lorenzi si trova subito 0-40; l’azzurro riesce a salvare il game e centra il break al sesto gioco, vantaggio però che getta al game successivo e che permette a Kohlschreiber di riportare in parità il set e di affondare al decimo game le speranze di Lorenzi; il tedesco chiude la pratica per 7-5 in poco meno di un’ora e mezza. Vittoria per la testa di serie n.8, David Goffin, che lascia appena 4 game al tedesco Tobias Kamke; il n.6 del seeding Joao Sousa impiega invece 3 set per sbarazzarsi dell’olandese Igor Sijsling.

Il n.5 del seeding Jeremy Chardy ha invece perso dopo due ore di gioco e tre set contro il tedesco Jan-Lennard Struff, n.61 del mondo. Il 24enne di Warstein ha recuperato dopo un primo set perso al tiebreak, e nei quarti incontrerà il connazionale Kohlschreiber. Procede invece il cammino di Gael Monfils, nonostante un inizio di match stentato in cui ha rischiato di andare sotto 3-0 e che ha chiuso in poco più di un’ora battendo il polacco Przysiezny. A chiudere la giornata la vittoria di Jerzy Janowicz, che ha sconfitto Jarkko Nieminen con un doppio 6-4.

Tutti i risultati:
[8] David Goffin (BEL) b. Tobias Kamke (GER) 6-1, 6-3
[3] Philipp Kohlschreiber (GER) b. Paolo Lorenzi (ITA) 6-3, 7-5
[6] Joao Sousa (POR) b. Igor Sijsling (NED) 6-3, 3-6, 7-6(3)

Jan-Lennard Struff (GER) b. [5] Jeremy Chardy (FRA) 6-7(5), 6-3, 6-4
[2] Gael Monfils (FRA) b. [Q] Michal Przysiezny (POL) 7-5, 6-1
[7] Jerzy Janowicz (POL) b. Jarkko Nieminen (FIN) 6-4, 6-4

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement