WTA Pechino: S. Williams si ritira! Kvitova batte Vinci

WTA

WTA Pechino: S. Williams si ritira! Kvitova batte Vinci

Pubblicato

il

Serena Williams, US Open 2014 (foto ART SEITZ)
 

TENNIS WTA PECHINO – Serena Williams si ritira da torneo di Pechino per infortunio al ginocchio. Si ritira anche Halep, con Ivanovic quindi in semifinale. Roberta Vinci cede a Petra Kvitova mentre Maria Sharapova batte Kuznetsova. In doppio fuori Errani/Vinci

Serena Williams aveva battuto nel terzo turno del torneo Lucie Safarova, giocando con dei cerotti ortopedici sul ginocchio sinistro. Aveva saltato poi la conferenza stampa post match proprio per un gonfiore al ginocchio. Oggi la brutta notizia: Serena Williams si ritira per infortunio proprio al ginocchio sinistro.

Passa il turno quindi senza giocare la sua avversaria di oggi, Samantha Stosur, che conquista la semifinale senza colpo ferire. Per Serena Williams si tratta del secondo ritiro in due settimane, dopo la rinuncia a giocare a Wuhan, in Cina, per un virus. Lo stesso è capitato a sua sorella Venus, sempre a Wuhan.

Queste le sue parole nella conferenza stampa di oggi:

Ho iniziato a sentire dolore questa settimana. Non mi sono sentita bene la scorsa notte, quasi non scendevo in campo contro Safarova. L’ho deciso all’ultimo, e forse questa scelta ha peggiorato le condizioni del mio ginocchio.  Mi fa male soprattutto quando servo, perché atterro con il peso del corpo proprio sul ginocchio sinistro. Ho cercato di muoverlo poco nel match precedente però sul servizio mi faceva sempre male. Non ho avuto tempo di fare una risonanza magnetica, ma la farò subito per capire quale è il problema. I miei piani per il futuro? Andrò in Europa dove consulterò i miei dottori“.

Finisce invece sul campo contro Petra Kvitova la splendida settimana di Roberta Vinci a Pechino. L’italiana non ha sfruttato due break di vantaggio nel primo set, quando si è issata sul 5 a 1 e si è portata 15-30 su servizio Kvitova. La tennista ceca ha iniziato da lì una fantastica rimonta che l’ha portata a vincere il primo parziale al tiebreak. La numero tre del mondo prendeva successivamente un break di vantaggio nel secondo parziale. Vinci però non ci stava a mollare facilmente la partita e quindi con la sua avversaria a servire per il match sul 5 a 4 si procurava una palla break. Kvitova annullava con un ace, conquistando poi i due punti successivi e chiudendo la partita. Brava Roberta Vinci, uscita dal torneo lottando fino all’ultimo contro un’avversaria in un ottimo stato di forma.

Maria Sharapova ha incontrato qualche problema nel secondo set contro Svetlana Kuznetsova, ma ha poi vinto suo match rimontando in questo parziale uno svantaggio di 4 a 3 e servizio vincendo tre game di fila. In precedenza, nel primo parziale, aveva inflitto un 6-0 a Kuznetsova. In un’ora e mezza circa chiudeva quindi l’incontro, guadagnando la semifinale che la vedrà impegnata contro Ana Ivanovic, che ha profittato del ritiro di Simona Halep per un problema all’anca sinistra.

Nel torneo di doppio eliminate Sara Errani e Roberta Vinci al secondo turno dalla coppia Kudryavtseva/Rodionova al Super tie-break: 7-6(3) 2-6 10-8. Le azzurre avevano annullato 2 match point nell’atto finale prima di arrendersi al terzo match point.

Risultati:
S. Stosur  b. S. Williams per ritiro
A. Ivanovic b. S. Halep per ritiro
P. Kvitova b. R. Vinci 7-6 6-4
M. Sharapova VS S. Kuznetsova 6-0 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement