Nadal: "Ho bisogno di tempo, lavorerò per giocare meglio"

Flash

Nadal: “Ho bisogno di tempo, lavorerò per giocare meglio”

Pubblicato

il

Rafa Nadal mentre si allena per riprendersi dall'infortunio al polso destro
 

TENNIS – Il N.2 mondiale commenta senza fare drammi la sconfitta di Pechino contro Klizan e punta a rilanciarsi in vista del 2015.

Rafael Nadal ha bene in mente quali sono i suoi obiettivi per la fine del 2014 e soprattutto per il 2015. La sconfitta subita a Pechino da Klizan non l’ha assolutamente turbato:

Ho bisogno di tempo. Mi batterò per questo. Lavorerò duramente con l’atteggiamento giusto con l’obiettivo di giocare meglio di oggi. Ci proverò. E sarò felice potendo finire la stagione, prendermi una settimana e mezzo di vacanza e allenarmi un mese in perfette condizioni per cercare di iniziare il prossimo anno con sensazioni positive”

Il tour asiatico, a suo modo di vedere, non è il periodo migliore del calendario per riprendersi da un infortunio:

E’ forse la parte più difficile dell’anno per vari fattori. Le palle e i campi sono delle difficoltà aggiuntive, per esempio. Ma sapevo che questo periodo sarebbe stato difficile, non sarà facile dopo tutto quello che ho passato. Non è come tornare all’inizio di una nuova stagione quando tutto comincia da zero. Torno ora e gli altri giocatori hanno ritmo-partita. 
Fisicamente, uno si sente più stanco ma ho fatto bene dopo altri infortuni in passato io sono ottimista e spero di essere presto pronto per competere contro tutti”

Ha poi parlato della sua rinuncia alla International Tennis League in programma a fine Novembre:
Non ho più 20 anni, ne ho più di 28 e devo fare attenzione a quello che faccio perché la cosa più importante è rimanere competitivo il più a lungo possibile, più che guardare se il ranking va un po’ più su o un po’ più giù”.

Nadal sarà presente al Masters 1000 di Shanghai in programma la prossima settimana.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement