Kim Clijsters è il nuovo direttore del torneo di Anversa

Flash

Kim Clijsters è il nuovo direttore del torneo di Anversa

Pubblicato

il

 

TENNIS – La ex n. 1 del mondo e 4 volte vincitrice Slam dirigerà il famoso “torneo dei diamanti”, che rientrerà nel circuito WTA a partire dal prossimo anno

 

E’ in arrivo un incarico prestigioso per Kim Clijsters. La 4 volte vincitrice Slam sarà infatti il direttore del torneo di Anversa, evento che fa parte dei tornei categoria Premier e che ritornerà nel calendario WTA a partire dal prossimo anno, all’inizio del mese di febbraio. “Dopo sette anni il grande tennis torna ad Anversa”, ha affermato la Clijsters. “Il nuovo torneo, che si chiamerà BNP Paribas Fortis Diamond Games, diventerà qualcosa di più di un evento tennistico di primo livello”.

La caratteristica di questo torneo unico nel suo genere – e che verrà riproposta anche in questa nuova edizione – è la possibilità per chi vince il torneo due volte nell’arco di tre anni di aggiudicarsi anche una preziosa racchetta (del valore di circa un milione e mezzo di dollari) fatta con più di 4 kg di oro massiccio e ricoperta di 2008 diamanti.

Il nostro primo obiettivo”, ha dichiarato la neo-direttrice del torneo, “è quello di realizzare un torneo di altissimo livello, facendo partecipare alcune delle giocatrici più forti del circuito. E, credetemi, il fatto che ci sia in palio una racchetta di diamanti rende questo torneo ancora più affascinante per le tenniste…”.

Entrato a far parte del circuito WTA nel 2002, il torneo si è svolto fino al 2009 e metteva in palio la racchetta di diamanti per la giocatrice che fosse riuscita ad aggiudicarsi il torneo per tre volte nell’arco di cinque anni. L’unica a riuscirci fu Amélie Mauresmo, che vinse il torneo per tre anni consecutivi dal 2005 al 2007.

Tra il 1982 e il 1995 il torneo di Anversa faceva parte del circuito maschile, inizialmente solo come torneo di esibizione, e dal 1992 fu inserito nel circuito ATP Tour. In campo maschile l’unico ad aggiudicarsi la preziosa racchetta fu Ivan Lendl, che vinse il torneo tre volte tra il 1982 e il 1985.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement