ATP Mosca: un'altra sconfitta per Fognini

ATP

ATP Mosca: un’altra sconfitta per Fognini

Pubblicato

il

 

TENNIS ATP – Il tennista ligure sempre in piena crisi, mai in partita contro Kukushkin. Perde Raonic, passano Gulbis, Robredo e Youzhny

 

Cominciamo dalla buona notizia: nessuna accenno di polemica, maleducazione o altro nell’incontro di oggi. Proseguiamo con la cattiva. Oltre al risultato Fognini è apparso abulico, poco interessato al match con la testa lontana. Non lo avrà aiutato sicuramente l’intervista rilasciata da Perlas (di cui riferiamo altrove) ma la sensazione continua ad essere di un giocatore che non sa più bene dove si trova e perché. Persino la cronaca risente di questo smarrimento del giocatore italiano, perché subito il break nel quarto game, Fabio ha giochicchiato senza troppe pretese e nonostante questo ha recuperato il break nel settimo game. Un paio di game normali e poi al servizio sul 4 a 5 il telefonatissimo cedimento. Secondo set ancora più sconcertante, soprattutto nella parte finale. Il kazako vola sul 5 a 1, ma appena arriva al match point Fognini lo fulmina con delle accelerazioni folgoranti e con una pesantezza di palla sconosciuta all’avversario. Fatto il break Fognini forse si ricordava di un appuntamento e consegnava game set e match all’avversario. Cosa aggiungere ancora?

Bella prestazione del russo Mikhail Youznhy, classe 1982 ed ex n. 8 del mondo che, dopo 5 anni di assenza dal torneo di casa, fa felice il suo pubbico con la vittoria contro l’argentino Juan Monaco. Dopo un primo set risoltosi rapidamente a favore del tennista di Mosca, i due hanno dato vita ad un intenso secondo parziale, decisosi al tie-break, e in cui l’argentino riesce a salvare 2 matchpoint. Alla fine, però, Youzhny infligge la zampata finale all’avversario e si assicura così la presenza ai quarti di finali, proprio contro Kukushkin.

 

Risultati:

M. Kukushkin b. (4) F. Fognini 6-4 6-2
(6) T. Robredo b. F. Krajinovic 6-3 6-4
(Q) R. Berankis b. (1) M. Raonic 6-3 4-6 6-3
(3) E. Gulbis b. D. Gimeno-Traver 6-3 7-6(3)
(7) M. Youzhni b. J. Monaco 6-3 7-6(6)

Risultati Atp Stoccolma:

M. Copil b. P. Herbert 6-4 6-3
J. Sock b. (6) J. Chardy 76(3) 6-3
M. Bachinger b. (5) L. Mayer 7-6(3) 6-7(4) 6-3
(1) T. Berdych b. D. Brown 7-5 6-3
A. Mannarino b. (4) A. Dolgolopov 6-4 6-7(2) 7-6(4)
 

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement