ATP Stoccolma: Avanti Dimitrov e Berdych, out Verdasco

Flash

ATP Stoccolma: Avanti Dimitrov e Berdych, out Verdasco

Pubblicato

il

 

TENNIS ATP – Nei quarti di finale del torneo svedese, Grigor Dimitrov supera non senza difficoltà Jack Sock. Fernando Verdasco cede a Bernard Tomic dopo essere stato avanti di un set. Tomas Berdych facile su Marius Copil, troverà in semifinale Matthias Bachinger

Due incredibili colpi consecutivi di Grigor Dimitrov!

All’If Stockholm Open è giornata di quarti. Nel match valido per un posto in semifinale, la testa di serie n. 2 Grigor Dimitrov ha dovuto faticare 3 set per portare a casa la partita contro il n. 51 del mondo Jack Sock. Il bulgaro infatti, è il primo a cedere il servizio in un primo set molto equilibrato, break che gli costa il primo parziale, e che lo costringe ad una durissima lotta nel secondo. I primi quattro giochi del secondo set sono tiratissimi, ben 11 i punti giocati nel primo e 12 nel secondo. Questa volta è l’americano a perdere a 15 la battuta, facendosi brekkare alla prima occasione e cedendo il set. Nel terzo set è sempre il bulgaro a concedere troppo, ma è il primo a trovare lo slancio finale approfittando delle uniche palle break concesse da Sock, e chiudendo dopo quasi due ore.

In semifinale Dimitrov troverà Bernard Tomic, autore oggi di un’inaspettata rimonta contro il n. 7 del seeding, Fernando Verdasco. Con una prima di servizio deficitaria, il primo set scivola via veloce, e l’australiano rimedia un bagel che faceva presagire che il match potesse risolversi in breve a favore dello spagnolo. Ma Tomic non si da per vinto, e riesce a brekkare Verdasco in apertura di secondo set, per poi cedere il break di vantaggio sul 4-3 in suo favore. Verdasco non approfitta del momento per chiudere il match e si fa sorprendere nuovamente dall’australiano, che portatosi in vantaggio chiude agevolmente il set. Il terzo parziale si chiude al tie break, con Tomic che riesce a portarsi sul 5-2, ma riesce a chiudere il match solo dopo 2 match poi con il punteggio di 8-7. Tomic raggiunge la terza semifinale della stagione.

La seconda semifinale vedrà impegnati Matthias Bachinger, n. 203 del mondo, che oggi ha avuto la meglio su Adrian Mannarino, dopo aver recuperato lo svantaggio del primo parziale e Tomas Berdych, che avuto la meglio in due facili set sul n. 181 del mondo Marius Copil.

Tutti i risultati:
B. Tomic b. (7) F. Verdasco 0-6 6-4 7-6(8)
M. Bachinger b. A. Mannarino 4-6 6-1 6-4
(2) G. Dimitrov b. J. Sock 5-7 6-4 6-3
(1) T. Berdych b. M. Copil 6-2 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement