Le lacrime di Andrea Petkovic: “In questo momento non sto bene”

Flash

Le lacrime di Andrea Petkovic: “In questo momento non sto bene”

Pubblicato

il

 

TENNIS – La 27enne tedesca scoppia in lacrime in conferenza stampa e ammette di non essere in grado di giocare per problemi sia fisici che personali. A rischio la Fed Cup?

Momento difficile per Andrea Petkovic. La campionessa tedesca – attuale n. 16 WTA – è reduce da due cocenti eliminazioni al primo turno, contro la nostra Camila Giorgi al torneo di Linz (sconfitta per 6-1 6-2) e contro la francese Pauline Parmentier al torneo di Lussemburgo, battuta con il punteggio di 6-4 6-2.

Al di là delle sconfitte, però, quello che preoccupa è lo stato d’animo della campionessa tedesca. Già durante il match con la Parmentier, dopo aver perso il servizio sul 3-1 per la francese nel secondo set, era scoppiata a piangere nel cambio di campo. Questo suo malessere è poi proseguito durante la conferenza stampa post partita, in cui la Petkovic ha spiegato – sempre tra le lacrime – di non attraversare un buon momento, sia fisicamente che mentalmente, e di non essere in grado di giocare a tennis. Suo padre, Zoran, ha precisato che la figlia soffre di un problema al polso e ha minimizzato sui problemi personali, parlando di cose di poco conto.

Si parla anche di un possibile stop di una settimana e questo potrebbe creare qualche problema alla nazionale tedesca in vista della prossima finale di Fed Cup contro la Repubblica Ceca (prevista per l’8 e 9 novembre). Barbara Rittner, capitano della nazionale tedesca, conferma comunque la fiducia nelle sue giocatrici di punta, Angelique Kerber e, appunto, la Petkovic: “Ora ha solo bisogno di riposare. Sono convinta che al momento in cui disputeremo la finale tutte le mie giocatrici saranno al 100%, fisicamente e mentalmente”. Anche Angelique Kerber ha espresso il suo sostegno alla compagna di squadra: “Io e Andrea ci conosciamo da molto tempo e sono sicura che fra tre settimane avrà superato questo momento di crisi e sarà pronta per giocare la finale”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement