Atp Valencia: Fognini cede a un solido Murray

ATP

Atp Valencia: Fognini cede a un solido Murray

Pubblicato

il

 

TENNIS – Dopo il successo ottenuto a Vienna, Andy Murray continua la sua corsa verso le Finals. A Valencia supera 6-2 6-4 Fabio Fognini che, teso e falloso, non è mai riuscito ad impensierire lo scozzese

Una giornata deludente per il tennista ligure scandita da tanti, troppi errori. A Valencia Fabio Fognini cede 6-2 6-4 a Andy Murray che ha offerto una performance degna del suo miglior tennis.

Fabio non è riuscito a ritrovare il dinamismo, la potenza e la precisione che gli avevano permesso di imporsi quest’anno proprio contro Murray nel match dei quarti di Coppa Davis a Napoli. Ed è in effetti da alcuni mesi che il tennista di Arma di Taggia fa fatica a ritrovare lo smalto, la precisione e la giusta concentrazione che gli hanno valso  la top 13 a fine marzo.

Murray, dal canto suo, fresco vincitore del torneo di Vienna, ha offerto un tennis solido, centrato e aggressivo, aiutato da un ottimo servizio.

Un primo set senza storia per il nostro Fabio. Dopo aver subito il break in apertura, il ligure si lascia andare a tanti gratuiti e ad un numero troppo elevato di doppi falli. Andy è concentrato, preciso e intasca rapidamente il primo set per 6-2.

Nel secondo parziale sembra che Fognini riesca ad essere più competitivo ma, ancora una volta, l’azzurro viene surclassato dal britannico che riesce a strappargli la battuta nel 5° gioco, salendo 3-2 e servizio. Fabio cerca di riavvicinarsi all’avversario, ma questi non solo continua a produrre un tennis devastante e una difesa impeccabile, ma viene in qualche modo “aiutato” dallo stesso Fognini che, non riuscendo a trovare continuità negli scambi, nervoso e impaziente, manca di concentrazione e continua inesorabilmente a sbagliare.

Alla fine, Andy Murray chiude l’incontro con lo score di 6-2 6-4 in 1 ora e 12 minuti, al primo dei due matchpoint a disposizione. Il suo prossimo avversario sarà il sudafricano Kevin Anderson. Per lo scozzese le Finals sono sempre più vicine…

Gli altri risultati:

(1) D. Ferrer b. F. Verdasco 6-3 6-2
P. Andujar b. D. Lajovic 6-3 6-2
T. Bellucci b. (6) R. Bautista Agut Walkover
(3) A. Murray b. F. Fognini 6-2 6-4
J. Chardy b. A. Dolgopolov 3-6 7-6(4) 7-5
(7) K. Anderson b. M. Klizan Walkover

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement