"I grandi del tennis ai raggi X", l'imperdibile raccolta della Gazzetta dello Sport in edicola!

Flash

“I grandi del tennis ai raggi X”, l’imperdibile raccolta della Gazzetta dello Sport in edicola!

Pubblicato

il

 

TENNIS – McEnroe, Lendl, Borg e Agassi, questi alcuni dei campioni radiografati dalla Gazzetta dello Sport per farceli conoscere come mai prima d’ora. In edicola settimanalmente, a 4,99 euro in più in aggiunta al quotidiano, i volumi dedicati ai migliori del nostro sport

I grandi del tennis ai raggi X” questo il nome della raccolta dei piccoli volumi dedicati ai grandi tennisti del passato: McEnroe, Lendl, Borg e Agassi le prime uscite, ma anche Nadal, Djokovic, Federer e poi le grandi donne da Navratilova ed Evert fino a Williams e Sharapova per arrivare a Pennetta/Schiavone e ad Errani/Vinci, per un totale di 22 volumi.

Il vicedirettore vicario della Gazzetta dello Sport Gianni Valenti, il caposervizio del tennis Vincenzo Martucci, l’ex “Braccio d’Oro” del tennis italiano nonchè commentatore di Sky Paolo Bertolucci, l’erede di Rino Tommasi nel campo delle statistiche Luca Marianantoni,  hanno letteralmente radiografato la carriera di questi pilastri della storia del tennis, raccontandone le carriere, le curiosità, gli aneddoti, le frasi, mostrandone le foto più significative, le statistiche e l’albo d’oro dei successi, raccogliendo il tutto in piccoli libri che diventano così un must-have della collezione di un vero appassionato di tennis.

A soli 4,99 euro in aggiunta al prezzo de La Gazzetta dello Sport sarà possibile così accedere ad una piccola miniera tascabile di informazioni e contenuti. Ogni settimana un campione diverso, ogni settimana un volume imperdibile, per una collezione che sfida le ambizioni di una vera enciclopedia del tennis.

Questa settimana in edicola Ivan Lendl (fino al 2 Novembre), la settimana scorsa c’era stato John McEnroe (che è ancora richiedibile con l’offerta-lancio di 1 euro). I numeri arretrati si potranno acquistare su www.gazzastore.it o dal proprio edicolante di fiducia. La raccolta è prenotabile per intero al costo di 106 euro.

In ‘John McEnroe‘, Gianni Valenti apre il libro con una piccola introduzione (“John, il genio e la sregolatezza. Dipingeva il tennis e ha segnato un’epoca tra super fenomeni”), a cui fa seguito, dopo la  biografia di Vincenzo Martucci, un’ analisi tecnica di Paolo Bertolucci; e per concludere, Luca Marianantoni ci riempie di curiosità (la rubrica “Dicono di lui“) e di statistiche, non mancando di stilare un”Pagellone” di tutti i colpi del grande Mac. Davvero imperdibile.

 

I primi 4 numeri:

– Dal 19 al 26 Ottobre, “John McEnroe. <<Nel tennis, chiedere scusa dovrebbe essere considerato contro il regolamento>>

G950740001

– Dal 27 Ottobre al 2 Novembre, “Ivan Lendl”

G950740002

– Dal 3 Novembre al 9 Novembre, “Bjorn Borg”

– Dal 11 Novembre al 17 Novembre, “Andre Agassi”

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement