ATP Challenger Brescia: Troicki di forza, sorpresa Caruso

Flash

ATP Challenger Brescia: Troicki di forza, sorpresa Caruso

Pubblicato

il

 

TENNIS – A Brescia vince Viktor Troicki, 6-1 6-4, ma la copertina è tutta per Salvatore Caruso, ammesso con una wild-card, e capace di battere Jimmy Wang in tre set

 

Nella prima giornata dell’ATP Challenger di Brescia, nuovo evento nel panorama tennistico italiano al maschile, ha brillato l’ex top 15 Viktor Troicki, mentre ha infiammato il pubblico bresciano la vittoria sofferta di Salvatore Caruso, ammesso al tabellone con una Wild Card, che ha battuto l’ottava testa di serie Jimmy Wang.

Su una superficie a detta di tutti molto veloce, non è mancato lo spettacolo, davanti ad un pubblico ancora sparuto, ma molto coinvolto, la storia di giornata è sicuramente quella del siciliano Caruso, che mostrando un grandissimo tennis ha eliminato Wang, classificato ben 300 posizioni più avanti di lui.

L’azzurro è partito a tutta, vincendo 6-1, salvo poi subire l’esperienza del cinese di Taipei nel secondo, perso 6-4. Nel terzo set, fa un po’ tutto Caruso, fino ad avere un match point sul 6-5, ma nonostante la chance fallita, si è confermato nel tiebreak chiuso in suo favore 7 punti a 5.

Troicki, che sta lottando per ritornare al ranking che più si confà a lui dopo la squalifica dell’antidoping, ha giocato un set capolavoro contro Adrian Ungur, vinto 6-1 e poi chiuso nel parziale successivo al termine di un set di altissima qualità 6-4.

Continua invece il rientro difficoltoso di Sergei Bubka, sconfitto in due set da Marius Copil, mentre la sesta testa di serie, Gimeno Traver, ha perso nettamente da Mate Delic.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement