Prosegue la querelle tra Toni Nadal e Gala León

Flash

Prosegue la querelle tra Toni Nadal e Gala León

Pubblicato

il

 

TENNIS – In un’intervista a Ultima Hora Radio Deportes, Toni Nadal ha criticato ancora la scelta di Gala León come capitano di Coppa Davis: “A nessun giocatore farebbe piacere sedersi accanto di chi ti ha dato del maschilista”

Si fa sempre più difficile il futuro di Gala León García sulla panchina della nazionale spagnola di Coppa Davis. La scelta di una donna come coach di una nazionale maschile ha ricevuto sùbito delle critiche, con Toni Nadal in testa. Robredo poco dopo aveva detto che “si vive molto all’interno dello spogliatoio e non è propriamente il luogo per una donna” mentre Gala León aveva ribattuto di non avere intenzione di chiudere scusa “per il solo fatto di essere donna“. La polemica non si è spenta, anzi, ieri Toni, in un’intervista radiofonica ha confermato le sue idee non esattamente progressiste sulla scelta di León: “A nessun giocatore farebbe piacere sedersi accanto di chi ti ha dato del maschilista“.

Polemiche sulla Davis a parte, Toni ha confermato la data in cui Rafa tornerà ad allenarsi (“L’1 o il 2 dicembre. Rafa sogna gli Australian Open, ci piacerebbe il decimo Roland Garros ma sarà difficile“) e poi ha fatto un bilancio del 2014: “Il meglio dell’anno è arrivato al Roland Garros, il peggio sono stati Wimbledon e l’infortunio al polso“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement