IPTL Singapore: vincono gli Slammers e i Mavericks

ATP

IPTL Singapore: vincono gli Slammers e i Mavericks

Pubblicato

il

 

TENNIS – Nel secondo incontro della sesta giornata della IPTL gli Slammers si sono imposti sui Royal per 27 a 25, i Mavericks battono gli Aces capolista per 25 a 20. Alessandro Fascetti


Streaming gratuito e scommesse live: tutto il tennis su bwin.it

Gli Slammers non si fermano più. Dopo l’ottima vittoria di ieri ai danni degli Aces, la squadra di Singapore si è imposta oggi per 27 a 25 sui Royal di Dubai, accorciando di molto la distanza dalle prime tre.

Pronti via, si inizia con un singolare femminile di altissimo livello. Serena Williams (Slammers) ha sfidato Caroline Wozniacki (Royals). La partita è stata molto lottata e di buona intensità, con l’americana che è sembrata coprire meglio il campo rispetto alle precedenti apparizioni. La danese ha sprecato molte occasioni, essendosi portata due volte avanti di un break ed avendo servito per il match sul 5-4. La Williams, che era sotto nel punteggio anche negli Shootout, si è imposta per 6-5 (6-5).

Nel secondo set il doppio misto ha visto sfidarsi Williams/Berdych (Slammers) e Mladenovic/Zimonic (Royals). L’incontro è stato ben giocato da ambo le parti, e persino Serena Williams si è resa protagonista di alcuni simpatici siparietti, immancabili in questa competizione, con i quali ha intrattenuto la grande folla di spettatori. Il risultato finale è stato di 6-4 per gli Slammers.

La terza sfida ha visto in campo un coefficiente di classe altissimo. Pat Rafter (Slammers) ha sfidato Goran Ivanisevic (Royals). L’australiano ha preso il posto del brutto Agassi visto in questi giorni. La partita è stata molto divertente e, come atteso, si sono viste giocate di pregevole fattura, tra le quali alcune fantastiche discese a rete da ambo le parti. Il set è stato deciso dal break ottenuto da Ivanisevic nel terzo gioco, e si è chiuso 6-4 in favore del croato.

Il singolare maschile ha visto in campo Tomas Berdych (Slammers) contro Marin Cilic (Royals). Il ceco è reduce dall’ottima prova di ieri, in cui ha battuto per due volte Monfils; il croato non vuole deludere il suo allenatore (e compagno di squadra!) Ivanisevic. Il vincitore degli US Open parte forte ed ottiene subito il break nel primo gioco, salvo regalare immediatamente il game successivo con due errori di dritto. Dopo l’avvio suicida, i due giocatori hanno mantenuto abbastanza agevolmente i turni di servizio fino al nono game, gioco nel quale Berdych ha dovuto annullare due delicate palle break. Cilic, probabilmente infastidito dall’occasione persa, ha perso il servizio a zero nel gioco successivo, regalando la vittoria agli Slammers per 6-4.

L’ultimo set si gioca sul punteggio di 22-19 per gli Slammers. Il doppio maschile vedrà impegnati Hewitt/Kyrgios (Slammers) contro Zimonic/Cilic (Royals). I due australiani sono reduci dalla grande prova di ieri contro Bopanna e Monfils, mentre Zimonic e Cilic devono farsi perdonare le occasioni non sfruttate nei set precedenti. Grazie ad un Power Point ben sfruttato, i Royals ottengono subito il break nel primo gioco. Tutto regolare fino al sesto game, in cui gli australiani restituiscono il favore e mettono una seria ipoteca sulla vittoria finale. Caricati dal contro-break ottenuto, Hewitt e Kyrgios sembrano poter chiudere agevolmente, ma Nick Kyrgios cede nuovamente il servizio nel nono gioco, permettendo ai Royals di portarsi sul 25-26. La regola vuole che in questi casi si giochi un game supplementare per stabilire chi si aggiudica la sfida. Lleyton Hewitt, però, non trema al servizio e regala la vittoria ai suoi.

Nell’altro match di giornata i Manila Mavericks si sono imposti sulla capolista Indian Aces con il punteggio finale di 25-20.

Nel primo incontro Mark Philippoussis (Mavericks) si è imposto su Cedric Pioline (Aces) per 6-4. Nella seconda sfida Ana Ivanovic (Aces) ha schiantato la belga Kirsten Flipkens (Mavericks) per 6-2. Il terzo set ha visto la vittoria del doppio misto formato da Nestor/Flipkens (Mavericks) contro Bopanna/Mirza (Aces) con il punteggio di 6-2. Identico punteggio, e sempre in favore dei Mavericks, per il doppio maschile formato da Huey/Tsonga su Bopanna/Monfils. Nell’ultimo set, ininfluente ai fini della vittoria finale, Gael Monfils (Aces) si è imposto sul connazionale Jo-Wilfried Tsonga (Mavericks) agli Shootout con il punteggio di 6-5.

Grazie a questi risultati la classifica si è molto accorciata; in testa sempre gli Indian Aces, che giocheranno in casa la prossima tappa, molto attesa in quanto saranno presenti anche Roger Federer e Pete Sampras.

Alessandro Fascetti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement