Nole for you: Djokovic risponde ai fans

Personaggi

Nole for you: Djokovic risponde ai fans

Pubblicato

il

 

TENNIS – Novak Djokovic, numero 1 del mondo, è da sempre attento al suo rapporto con i fans. Su YouTube risponde alle domande dei suoi sostenitori, tra l’amore per la natura, la sua nuova vita da padre, e i consigli per le giovani promesse del tennis


Streaming gratuito e scommesse live: tutto il tennis su bwin.it

Novak Djokovic non è solo il grande campione vincitore di Slam, e non è solo il tennista che scalda gli animi dei tifosi sugli spalti con il suo incredibile tennis. Nole, ‘The Djoker’ per i suoi sostenitori, è da sempre molto attento nel coltivare i rapporti con gli addetti ai lavori e con i suoi fans. E’ lui che nella conferenza stampa conclusiva delle Atp World Tour Finals, ha coccolato la stampa distribuendo cioccolatini ai giornalisti, sempre lui durante la pausa per pioggia al Roland Garros 2014, ha invitato un ball boy ad accomodarsi in panchina con lui per proteggersi dalla pioggia.
Ieri Novak ha pubblicato un video nel quale risponde alle domande dei suoi tifosi, arrivategli tramite social network con l’hashtag #Nole4U. Tra prove di cinese e la sua vita da neo papà, Djokovic ha cercato di coinvolgere i suoi fans e di renderli partecipi della sua vita tennistica e non.

La prima domanda arriva da una tifosa cinese sul momento extra tennistico che ha più apprezzato nel suo paese: “ Il ricordo migliore è la visita alla Grande Muraglia insieme al mio team nel 2010”.
Poi scherza sul fatto che non ha più tempo libero da quando è diventato papà lo scorso ottobre:” Ora Stefan ha sei settimane, quindi passo tutto il mio tempo libero con lui e aiuto mia moglie. Nella mia vita precedente, quando non ero un papà, nel tempo libero praticavo altri sport, come lo sci, mi piace la montagna ed essere immerso nella natura. Da padre, ciò che mi piace fare di più è osservare ogni suo piccolo movimento, ogni suo respiro e cambiamento. Tutti mi hanno detto che crescerà in fretta”.

Qualcuno gli chiede come i più giovani possono affrontare la pressione: “ Il mio consiglio è quello di respirare. La respirazione è molto importante, mi aiuta nei momenti in cui mi trovo sotto pressione. Poi concentrarsi sulle cose più semplici che si possono fare in quei momenti. Quando ero junior sentivo anche io il peso del diventare un campione, un professionista. È importante credere in ciò che si fa”.

Continua con i consigli per i genitori: “ Gran parte del carattere di un giovane viene dall’educazione dei propri genitori. È importante che loro sappiano trovare un giusto equilibrio, devono rendere indipendenti i ragazzi sul campo, non interferire. È importante per loro capire il momento della carriera dei propri figli”.
Alcuni sono curiosi di conoscere cosa dice Nole a rete al proprio rivale una volta finito il match: “ Oltre alle congratulazioni o un buona fortuna per la prossima volta, se ha perso.. Solo questo. Siamo rivali sul campo, ma siamo sempre delle persone che stanno praticando uno sport. Non è una lotta fra gladiatori. Quando la partita finisce, tutto fa parte del passato, anche se non è facile per tutti”.

 

In difficoltà sul film preferito, Djokovic parla del cinema del suo paese, di Kusturica. Ed in generale ama i film che portano un grande messaggio, che sappiano ispirare: “ L’altro giorno ho visto con mia moglie Patch Adams“.

Alla fine Nole ringrazia la NoleFam, la famiglia di sostenitori: “ Siete di grande supporto alla mia carriera, insieme al mio team e alla mia famiglia. E a chi non ne fa parte, suggerisco di entrare nella NoleFam”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement