Ysern: "La semifinale tra Wawrinka e Federer non ci ha aiutato, anzi"

Flash

Ysern: “La semifinale tra Wawrinka e Federer non ci ha aiutato, anzi”

Pubblicato

il

 

TENNIS – In un’intervista all’Equipe, il direttore generale della FFT, ha detto che la semifinale del Masters tra Federer e Wawrinka “non ci ha reso un buon servizio” perché “l’impressione è che avessimo già vinto dopo quella partita”

 

Gilbert Ysern ha rilasciato un’intervista all’Equipe e ha parlato ovviamente della sconfitta in finale di Coppa Davis, che ovviamente continua a bruciare: “La semifinale del Masters tra Federer e Wawrinka non ci ha fatto un buon servizio. Dopo quella partita l’impresssione generale è che avevamo già vinto. Si è scritto di tutto sulla schiena di Federer, sui presunti litigi con Wawrinka e sembrava che la finale fosse una formalità. In un certo senso capisco la reazione degli svizzeri. Credo che la delusione di Wawrinka sia più dovuto al comportamento dei media francesi. Ci siamo sopravvalutati e gli svizzeri hanno sottolineato questa cosa“.

Ysern ha poi criticato Noah, il quale a sua volta non era stato molto tenero nei confronti di Clement: “Il suo tono non era aggressivo ma quando dici “i giocatori non erano pronti” stai automaticamente delegittimando il lavoro di chi li ha selezionati. Arnaud l’ha presa sul personale ed è normale che gli abbia detto quello che gli ha detto. Noah si è distanziato dal tennis, anche se continua a sentire molto il legame col team francese. Ciò non toglie che non avrebbe dovuto dire quelle cose“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement