Coppa Davis: Kazakhstan-Italia si giocherà ad Astana

Flash

Coppa Davis: Kazakhstan-Italia si giocherà ad Astana

Pubblicato

il

 

TENNIS – Scelta dalla Federazione Kazaka la sede della sfida valida per il 1° turno dell’edizione 2015 (6-8 marzo), che si giocherà al Nationall Tennis Center di Astana

La Federazione Kazaka ha comunicato ufficialmente la sede della sfida valevole per il 1° turno del tabellone 2015 della Coppa Davis tra Kazakhstan e Italia.
La scelta è caduta come nelle previsioni sul National Tennis Center di Astana, teatro degli ultimi 7 incontri giocati in casa dalla formazione locale.
L’ultima volta che il Kazakhstan non ha giocato ad Astana è stato nel 2008, quando si giocò ad Almety (vittoria di Taipei per 3-2).
Non ancora scelta invece la superficie, ricordiamo che il Kazakhstan è dal 2011 nel World Group e che è arrivato ben 3 volte nei quarti di finale della manifestazione, sfiorando la clamorosa impresa quest’anno a Ginevra contro la Svizzera, squadra poi vincitrice, dove i Kazaki sono stati avanti 2-1 dopo il doppio prima di essere rimontati nell’ultima giornata.

Come noto sarà la prima sfida tra Kazakhstan e Italia e proprio per questo motivo è stato il sorteggio a decidere chi dovesse ospitare l’incontro.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement