La CEO WTA annuncia un accordo record per i diritti televisivi

Flash

La CEO WTA annuncia un accordo record per i diritti televisivi

Pubblicato

il

Stacey Allaster, presidente della WTA
 

TENNIS – Stacey Allaster, CEO della Wta,  è entusiasta del nuovo contratto per i diritti delle partite del circuito femminile

La WTA ha firmato i nuovi accordi per i diritti tv. Il contratto record porterà nelle casse dell’Associazione Professionistica Femminile più di 400 milioni di euro nei prossimi 10 anni. L’accordo con Perform riguarda il decennio 2017-2026, e riguarda per la prima volta tutti i match di singolare disputati, per un totale di 2000 incontri. Per capire l’importanza del dato, basti pensare che attualmente i match trasmessi sono circa un terzo del totale. La direttrice Stacey Allaster ha definito questo nuovo contratto un “game-changer”, ovvero una rivoluzione, ed ha aggiunto che questo “darà ai fans la possibilità di vedere le partite delle giocatrici che preferiscono”.
La WTA e Perform daranno così vita alla “WTA Media”, società che trasmetterà tutti i match di singolare dei main-draw, oltre che le semifinali e le finali dei tornei di doppio.
Allaster ha inoltre diffuso i dati dello storico accordo: i diritti TV ammontano a circa 30 milioni di euro annui dalla sola Perform, dato che registra un aumento del 90% rispetto agli attuali 16 milioni. “Questo nuovo contratto arriva in uno splendido momento per il tennis femminile – ha aggiunto la CEO – in quanto molto presto ci sarà un grosso ricambio generazionale ai vertici del ranking, e saremo pronti a documentarlo nel miglior modo possibile”.

Alessandro Fascetti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement