La Federazione francese sceglie le Wild Card per l'Australian Open

Flash

La Federazione francese sceglie le Wild Card per l’Australian Open

Pubblicato

il

 

TENNIS – Il noto accordo di collaborazione tra le federazioni francese ed australiana permetterà ai due tennisti transalpini di accedere al main draw del primo slam della stagione.  Sono Lucas Pouille e  Océan Dodin. A Maggio saranno due australiani a beneficiare delle wild card per il Roland Garros.
Francesco Rizzello

Sono appena stati scelti i due tennisti francesi che potranno partecipare ai tabelloni principali dello slam Aussie pur non avendone diritto di classifica. Si tratta di Lucas Pouille, n. 133 ATP, e di Océan Dodin, talentuosa 18enne n. 179 WTA debuttante a livello Slam.

La campionessa juniores francese si è già fatta notare per le recenti vittorie di due ITF (Shrewsbury in Gran Bretagna e Zawada in Polonia) e per la semifinale al WTA di Limoges (dove fu sconfitta solo da Kristina Mladenovic). Per Pouille, ventenne allenato da Emmanuel Planque, si tratta della seconda presenza all’Australian Open; lo ricordiamo in ottobre agli ottavi del Master 1000 di Parigi dove, dopo aver superato le qualificazioni, si sbarazzò di Karlovic e Fognini (in una delle peggiori apparizioni del ligure) prima di cedere a Federer.

Francesco Rizzello

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement