Tommy Haas: "Sono un cavallo rotto, ma ho ancora voglia di giocare!"

Flash

Tommy Haas: “Sono un cavallo rotto, ma ho ancora voglia di giocare!”

Pubblicato

il

 

TENNIS – Tommy Haas, il (quasi) 37enne tennista tedesco, prepara l’ennesimo rientro, e analizza le possibilità di un cambio generazionale al vertice

Intervistato da Tennismagazine.de, l’ex numero 2 del mondo parla delle grandi difficoltà patite a causa dell’ennesimo infortunio alla spalla, occorsogli durante il 1° turno del Roland Garros di quest’anno contro l’estone Zopp, ma si dice fiducioso e pronto al rientro: “Sono un cavallo rotto, è vero, ma ho ancora voglia di giocare. Sto iniziando ad allenarmi nuovamente, con alcuni esercizi fisici e palleggiando contro il muro“. Il teutonico non chiude nemmeno ad un possibile ritorno in Coppa Davis: “Nel match di primo turno contro la Francia, il 6-8 aprile, non ci sarò sicuramente. Ma più avanti non so, parlerò con il capitano e vedremo.

Un pensiero anche sui newcomers al vertice: “Tennisti come Nishikori o Cilic, se in forma, possono battere chiunque, come hanno dimostrato allo scorso US Open. Però non penso che Djokovic, Federer e Nadal lasceranno in tempi brevi la vetta del ranking ATP“.

Michele Gasperini

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement