Nicolas Kiefer: "Roger Federer tornerà No.1 del mondo nel 2015"

Flash

Nicolas Kiefer: “Roger Federer tornerà No.1 del mondo nel 2015”

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH – L’ex tennista tedesco si dice entusiasta delle varianti inserite nel gioco dello svizzero da Edberg e assicura: “Il prossimo anno tornerà in vetta al ranking

Intervistato dall’importante portale tedesco tennisnet.com, Nicolas Kiefer, ex No.4 del mondo, ha detto di essere rimasto impressionato dalle prestazione fornite nel 2014 dello svizzero: “Ciò che ha fatto all’età di 33 anni, con cinque tornei conquistati e 72 vittorie complessive, ha dell’incredibile. Chi avrebbe mai pensato, dopo lo scorso anno, che sarebbe riuscito a raggiungere questi risultati? Ma, soprattutto, sono rimasto affascinato dal modo in cui Federer ha, con l’aiuto di Stefan Edberg, apportato modifiche al proprio gioco, rendendosi più imprevedibile e accettando l’avanzare dell’età: nessuno, nel circuito attuale, gioca con così tante variazioni come lui“.

Kiefer si è soffermato sulle possibilità di Roger di tornare in vetta al ranking ATP: “Per me una cosa è certa: nel 2015 Federer tornerà ancora una volta numero uno. Sono sicuro sia ancora in grado di avere la meglio negli incontri 3 set su 5 su Djokovic & Co., nessuno è in grado di giocare come lui e nessuno è fisicamente così forte. E la sua tipologia di gioco “economica”, a livello di forze, lo porterà a vincere ancora tornei importanti“.

Michele Gasperini

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement