Rio 2016 sarà sulla terra rossa?

Flash

Rio 2016 sarà sulla terra rossa?

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH – A poco più di un anno e mezzo dal via non si sa ancora su che superficie verrà giocato il torneo olimpico, ma…

Com’è noto non esistono ancora notizie ufficiali sul torneo Olimpico del 2016 ma forse possiamo trovare qualche indizio nel fatto che il torneo di Rio de Janeiro – che si disputerà dal 16 al 22 Febbraio –  pare sia destinato a trasferirsi quanto prima presso l’impianto che ospiterà il torneo di tennis delle Olimpiadi del 2016, ed esattamente a Barra de Tijuca, località a sud dei quartieri più noti della città.
Juan Marget, vice presidente esecutivo Itf,  ha visitato le strutture olimpiche nello scorso ottobre, dichiarando che ” le strutture olimpiche si propongono come candidate ad ospitare un possibile Master1000″. L’indizio – suffragato dal “rosso” rendiring che campeggia da mesi sul sito ufficiale – riguarda naturalmente la superficie prescelta che sarebbe il “clay”. Sempre più probabile quindi che le prossime Olimpiadi si possano disputare sulla superficie preferita dai terraioli,  a 24 anni di distanza dall’ultima volta, a Barcellona’92.

Salvatore Divella

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement