Sono 204 i match point salvati nel 2014

Flash

Sono 204 i match point salvati nel 2014

Pubblicato

il

 

TENNIS – L’Equipe ha calcolato il numero di palle match salvate dai tennisti che hanno finito per vincere il match: sono state più di duecento

 

Sono stati ben 204 i match point salvati quest’anno da tennisti che hanno poi vinto la partita. Lo ha calcolato l’Equipe che ha poi sintetizzato i dati in un grafico (qui il link).

Il record di match point salvati in un singolo match è di Nick Kyrgios, che nel secondo turno di Wimbledon ne ha salvati ben nove contro Richard Gasquet per poi vincere 10-8 al quinto. Dopo Kyrgios ci sono Pablo Cuevas (che ne ha salvati otto contro Ivan Dodig) e Gilles Simon con Benjamin Becker (ne hanno salvati sette rispettivamente contro Daniel Brands e Jesse Huta Galung). Hanno contributo anche Andy Murray – che complessivamente ne ha salvati dieci contro Tommy Robredo a Shenzen e a Valencia e due contro Isner – e naturalmente Roger Federer, che ne ha salvati cinque contro Leonardo Mayer, altri quattro contro Stan Wawrinka e due contro Gael Monfils, per un totale di undici match point salvati. Federer è anche tra quelli che hanno perso con match point a favore dato che nel secondo turno di Roma perse con Jeremy Chardy sprecando una palla match.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement