Il futuro dell’ATP 250 di Metz è a rischio

Flash

Il futuro dell’ATP 250 di Metz è a rischio

Pubblicato

il

 

TENNIS – Il comune di Metz sembra non essere in grado di sostenere le spese per la gestione del torneo ATP 250

Una riunione del consiglio comunale di Metz, con argomento il bilancio e la destinazione di fondi per l’anno a venire è basta per mettere in discussione le future edizioni del torneo ATP 250 con montepremi da 450.000 euro. L’Open de Moselle, non è che l’ultimo caso di tornei di bassa categoria a presentare enormi problematiche circa la gestione dei costi di organizzazione, il comune, infatti, ha deciso che non elargirà i 240.000 euro di sostegno finanziario necessari per il tenersi dell’evento sportivo.

Recente è il caso dell’ATP di Oeiras, salvato dall’imprenditore olandese Benno van Veggel e da Jorge Mendes, procuratore di Cristiano Ronaldo, mentre resta ancora irrisolta la situazione del WTA di Pattaya City, che rischia di scomparire a partire dal 2016 a causa di un progressivo disinteressamento degli sponsor.

Ai media francesi, Julien Bute, direttore del torneo, non ha certo nascosto la propria delusione: “Certo, siamo molto delusi per questa decisione. Il torneo ha perso una delle più potenti fonti di sostegno finanziario… dovremo fare un serio sforzo per mantenere il torneo nella nostra città”. Per il momento l’edizione 2015 è ancora presente nel calendario ATP, nelle date tra il 21 e il 27 settembre. Nell’arco degli anni, l’Open de Moselle ha visto la crescita di grandi campioni, come Novak Djokovic, vincitore nel 2006, e nella scorsa edizione ha visto la conquista del secondo titolo ATP da parte di David Goffin (b. Joao Sousa 6-4 6-3), attualmente numero 22 del mondo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement