Le nuove 'aussie' Gajdosova e Tomljanovic wildcard a Brisbane

Flash

Le nuove ‘aussie’ Gajdosova e Tomljanovic wildcard a Brisbane

Pubblicato

il

 

TENNIS –Jarmila Gajdosova e Ajla Tomljanovic hanno ricevuto una wildcard per il torneo di Brisbane. Entrambe sono australiane acquisite, dato che hanno cambiato la cittadinanza per approfittare dell’appoggio della federazione

Ajla Tomljanovic ha cambiato recentemente nazionalità, passando da quella croata a quella australiana, per beneficiare dell’appoggio che la federazione tennistica mette a disposizione dei propri tennisti. Già da tempo aveva però deciso di trasferirsi in Australia dopo l’ottima collaborazione con il suo allenatore australiano David Taylor. La Tomljanovic risulterà con il cambio di nazionalità per le competizioni Slam ed ITF ma non per i tornei WTA; il circuito femminile pretende infatti che siano rispettati adempiuti tutti i cavilli burocratici.

La ex-croata è stata subito accolta con entusiasmo: dopo l’annuncio sul sito della federazione, ecco in arrivo una wild card per il torneo International di Brisbane. 

“Sono entusiasta di aver ricevuto una wildcard per il torneo e sono molto felice di avere l’opportunità di giocare davanti al mio pubblico di casa di Brisbane per la prima volta”, ha detto la Tomljanovic, “E ‘sempre emozionante giocare in più il primo torneo dell’anno e sono molto ansioso di iniziare il 2015 in maniera forte. Brisbane è un evento fantastico e la concorrenza è sempre dura, ma non vedo l’ora alla sfida”.

La seconda wildcard è toccata a Jarmila Gajdosova, un’altra naturalizzata australiana dopo il matrimonio con Sam Groth. La Gajdosova è stata candidata al premio “WTA Comeback of the year” per la scalata della classifica maturata quest’anno. La Gajdosova ha iniziato l’anno da numero 238, crollando poi alla posizione 334, ma con qualche vittoria nei tornei ITF è riuscita a risalire fino alla ventisettesima.

Leggi “Tennis Australia, una nuova carriera con una nuova bandiera?” di D. Vallotto

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement