ATP Chennai: Wawrinka avanza in due set

ATP

ATP Chennai: Wawrinka avanza in due set

Pubblicato

il

 

ATP Chennai, Quarti: Superano il turno Wawrinka, Bautista Agut, Goffin e Bedene, che elimina Garcia Lopez, tds n.5
Ha aperto il programma sul centrale in India l’incontro Lu-Bautista Agut. Il match è stato di buon livello, soprattutto nel primo set, ed è stato caratterizzato dal confronto di stili tra la solidità da fondo dello spagnolo ed il gioco ricco di accelerazioni e chiusure a rete del cinese di Taipei. È partito leggermente meglio Bautista Agut, che è stato il primo ad arrivare a palla break, ma il più cinico è stato Lu, che alla prima occasione ha strappato il servizio all’avversario, sul 3-3, in un game in cui Bautista è stato falloso. Il taiwanese è arrivato a set point sul suo servizio sul 5-4 40-30, ma lì lo spagnolo ha incamerato tre punti consecutivi ed ha fissato il punteggio sul 5-5. Si è poi giunti al tie-break, in cui Lu ha avuto un altro set point non sfruttato ed infine è stato Bautista a spuntarla, per 9-7. Meno lotta nel secondo, con Bautista che ha breccato sull’uno pari ed ha mantenuto il vantaggio fino alla fine, vincendo la partita per 6-4.

Seconda partita sul centrale Wawrinka-G.Muller. Poca storia nel primo set, con Wawrinka che si è portato subito 2-0 ed ha poi vinto il parziale per 6-2. Più combattuto il secondo, con il lussemburghese che è arrivato a condurre 4-2, ma è stato a quel punto breccato dallo svizzero. La partita ha poi seguito i servizi fino al tie-break, che l’elvetico si è aggiudicato per 7-4 grazie ad un minibreak ottenuto con uno strepitoso passante di rovescio incrociato in arretramento.

Sul campo 1 ha vinto ancora Bedene, proveniente dalle qualificazioni, in tre set su Guillermo Garcia Lopez ed affermazione anche di Goffin su Haider-Maurer in due partite.

Domani in semifinale Bautista Agut-Bedene e Wawrinka-Goffin

Risultati:
[3] R. Bautista Agut b. [6] Y.H. Lu 7-6(7) 6-4
[Q] A. Bedene b. [5] G. Garcia-Lopez 2-6 6-3 6-2
[4] D. Goffin b. A. Haider-Maurer 7-5 6-2
[1] S. Wawrinka b. [8] G. Muller 6-2 7-6(4)

Giovanni Vianello

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement