ATP Chennai: Wawrinka vince il suo ottavo titolo

ATP

ATP Chennai: Wawrinka vince il suo ottavo titolo

Pubblicato

il

"Il problema era tutto qui. Capito ragazzi?"
 

ATP Chennai: affermazione senza particolare sforzo per Wawrinka, che sconfigge il qualificato Bedene in due set. Lo svizzero ripete il percorso dell’anno scorso.

È andato in scena in India l’atto finale del torneo. La partita vedeva opposti la testa di serie numero uno, Stanislas Wawrinka, e la sorpresa della settimana, il qualificato Aljaz Bedene. Lo sloveno ha fatto del proprio meglio, ma non è riuscito ad impensierire più di tanto lo svizzero, che ha fatto valere la maggior pesantezza dei propri colpi, in particolare dello straordinario rovescio a una mano, suo marchio di fabbrica. Ad inizio partita il giovane Bedene qualche piccolo grattacapo a Wawrinka è riuscito a crearlo. Infatti, si è portato 40-40 nel game d’avvio, che vedeva alla battuta l’elvetico, ed ha poi raggiunto il 15-30 in due occasioni, sull’uno pari e sul due pari; ciononostante, Wawrinka ha poi vinto i proprio game di servizio. Si è arrivati sul 4-3 in favore di Wawrinka con Bedene al servizio. Qui lo svizzero ha alzato il proprio livello, breccando lo sloveno a 15 chiudendo il game con una risposta vincente lungolinea di rovescio. L’elvetico ha quindi chiuso il parziale 6-3.

Il game d’apertura della seconda partita ha mostrato uno spettacolare scambio, vinto dallo sloveno con un lob in volee sul 30-30. Il gioco si è chiuso ai vantaggi in favore di Bedene. Come nel primo set, la partita non ha regalato particolari emozioni fino al 3-3. Nel settimo gioco si è realizzato il break che ha deciso il parziale e l’incontro, con Wawinka che si è portato prima 30-40, poi a vantaggio, concretizzando la seconda occasione nuovamente con una risposta lungolinea, questa volta colpita in dritto da sinistra, su una seconda non irresistibile di Bedene, La partita si è virtualmente conclusa qui.

Wawrinka porta così a casa l’ottavo torneo della propria carriera, il terzo a Chennai, e si candida come uno dei favoriti per l’imminiente Australian Open

 

Giovanni Vianello

Risultato:

[1] S. Wawrinka b. [Q] A. Bedene 6-3 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement