ATP Sydney: Vince Bolelli, niente da fare per Travaglia

ATP

ATP Sydney: Vince Bolelli, niente da fare per Travaglia

Pubblicato

il

 

Bolelli ha la meglio sull’australiano Matosevic, Cuevas supera il convalescente Almagro. Troicki impedisce a Travaglia l’accesso al main draw
Primo turno agevole per Simone Bolelli all’Atp di Sydney. Al bolognese numero 51 del mondo bastano 55’ per avere la meglio sul modesto Matosevic e approdare al secondo turno. Una partita senza storia, in cui l’italiano si è limitato a strappare il servizio all’avversario all’inizio dei due set, dato che Matosevic non lo ha mai impensierito alla risposta. Avanti 2-0 nel primo, Bolelli ha portato in porto il set sul 6-3. Stessa cosa nel secondo set: al primo gioco è già break, mantenuto fino al 4-2, quando Bolelli strappa nuovamente il servizio all’avversario per poi chiudere 6-2.
Tutto come da pronostico anche negli altri due match di giornata. I due sudamericani Cuevas e Mayer, rispettivamente teste di serie 6 e 5 del torneo, hanno portato a casa la vittoria contro i rispettivi avversari di giornata Almagro e Becker. Nel primo set i due sconfitti hanno costretto i più quotati avversari al tie-break, mentre nel secondo set non c’è stata storia.

Per Almagro si è trattato del rientro dopo uno stop lungo oltre sei mesi, lo scorso giugno infatti lo spagnolo si era operato al piede sinistro per una fascite plantare che gli aveva dato problemi durante la prima parte della scorsa stagione.
Domani scende in campo il secondo italiano del torneo Andreas Seppi, che se la vedrà con il canadese Vasek Pospisil; Fognini invece essendo testa di serie numero 1 scenderà in campo mercoledì per il secondo turno, per lui uno tra Del Potro e Stakhovsky.

Peccato davvero per Stefano Travaglia, che poteva iniziare l’anno con la partecipazione al torneo Atp 250 di Sydney. All’ultimo turno il tennista classe ’91 si è dovuto arrendere al serbo Troicki, numero 92 del mondo, con il punteggio di 7-5 6-3. Gli altri qualificati al tabellone principale sono il finlandese Nieminen, l’olandese Sijsling – che hanno battuto in tre set rispettivamente il russo Gabashvili il brasiliano Souza – e il kazako Kukushkin che ha vinto in due set contro l’australiano Smith.

Giorgio Laurenti

Risultati:

[6] P. Cuevas b. N. Almagro 7-6(5) 6-4
[5] L. Mayer b. B. Becker 7-6(3) 6-2
S. Bolelli b. [WC] M. Matosevic 6-3 6-2

Terzo turno qualificazioni:

V. Troicki b. S. Travaglia 7-5 6-3
[6] J. Nieminem b. [3] T. Gabashvili 6-2 1-6 6-4
[7] I. Sijsling b. J. Souza 4-6 7-6(6) 6-4
[3] M. Kukushkin b. J. Smith 7-6(4) 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement