ATP Sydney: al rientro dopo l’infortunio, Del Potro vince in due set contro Stakhovsky

ATP

ATP Sydney: al rientro dopo l’infortunio, Del Potro vince in due set contro Stakhovsky

Pubblicato

il

 

Del Potro rientro vincente dopo un lungo stop, domani sfiderà Fognini nel secondo turno a Sydney. Eliminato Seppi dal canadese Pospilis

C’era grande attesa per il ritorno in campo di Del Potro dopo il lungo stop causato dall’operazione ai legamenti del polso sinistro. Lontano dai campi dallo scorso marzo, l’argentino – che nella conferenza stampa della vigilia ha dichiarato di sentire ancora dolore – ha giocato un buon match contro il numero 69 del mondo Stakhovsky, vincendo in due set.
Del Potro parte subito forte e strappa immediatamente il servizio all’avversario. La percentuale di prime palle non è alta, ma quando il servizio entra, non c’è niente da fare per l’ucraino c’è poco da fare. Dopo una palla set non sfruttata all’ottavo gioco, Del Potro chiude il primo set 6-3. Nel secondo set il livello di gioco dell’ucraino sale vistosamente e il match è combattuto: i due tennisti arrivano al tie-break lasciandosi le briciole quando sono alla risposta (appena cinque punti a testa). La parità si rompe quando Del Potro prende un mini break di vantaggio sul 5-4, sui due successivi turni l’argentino mette a segno il settimo aces della sua partita con una seconda di servizio, per poi chiudere 7-4.

Non conferma quanto di buono fatto vedere a Doha Andreas Seppi. L’altoatesino esce di scena al primo turno per mano di Pospisil. Primo set senza storia, l’italiano perde il servizio al sesto gioco e non riesce mai a impensierire il canadese nei turni di risposta. Il secondo set si apre subito con il break di Pospisil, Seppi rientra sul 4-4, per poi perdere 7-6(4) al tie-break,
Avanzano passeggiando sui rispettivi avversari Tomic, Andujar e a sorpresa Troicki, vittoriosi rispettivamente su Sijsling (6-1 6-2) e Nieminen (6-2 6-2) e la testa di serie numero 8 Klizan (6-2 6-3). Infine vittoria soffertissima di Janowicz contro Kyrgios.

Giorgio Laurenti

Risultati:

[WC] J. Del Potro b. S. Stakhovsky 6-3 7-6(4)
B. Tomic b. [Q] S. Sijsling 6-1 6-2
[Q] M. Kukushkin b. D. Istomin 6-3 7-6(1)
P. Andujar b. [Q] J. Nieminen 6-2 6-2
[7] J. Chardy b. S. Querrey 6-4 6-4
[Q] V. Troicki b. [8] M. Klizan 6-2 6-3
G. Muller b. [WC] S. Groth 3-6 6-3 7-6(6)
V. Pospisil b. A. Seppi 6-3 7-6(4)
J. Janowicz b. N. Kyrgios 6-1 6-7(6) 7-6(5)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement