WTA Sydney: la Muguruza si abbatte sulla Radwanska, si ritira la Halep

WTA

WTA Sydney: la Muguruza si abbatte sulla Radwanska, si ritira la Halep

Pubblicato

il

 

Già durante la finale vinta a Shenzen la Halep aveva accusato una forma influenzale, oggi il ritiro a Sydney per preparare al meglio gli Australian Open. Muguruza super vince in rimonta contro la Radwanska

Il torneo di Sydney perde una delle sue protagoniste senza che questa sia scesa in campo. A causa di una gastroenterite la Halep, numero uno del torneo, si ritira. A sorridere è la Pliskova, che ringrazia e si sbarazza in 38’ con un doppio 6-0 della lucky loser Gibbs.

Ma non è l’unico colpo di scena della giornata. La Muguruza elimina la testa di serie numero 3, la polacca Radwanska con una grande prestazione. In questo match la spagnola dimostra di valere ben più della 24a posizione nel ranking, nonostante la prima di servizio non entri con grande regolarità e troppo spesso le scappi il rovescio. Nel primo set la Radwanska ha gioco facile, complice i troppi errori gratuiti dell’avversario. Al rientro in campo la Muguruza sbaglia meno e inizia e con il rovescio mette in difficoltà la polacca. Arrivate al tie-break la spagnola mette a segno il più bel punto del match sul 5-4 in suo favore: dopo un attacco di rovescio, chiama a rete la Radwanska, per poi passarla con un gran diritto incrociato. Nel terzo set la Muguruza comanda il gioco e dopo un break e contro break vince per 6-2.

Esce di scena anche la testa di serie numero 6 Makarova, dopo aver vinto il primo set contro la Suarez Navarro, la russa perde al terzo 6-4 dopo oltre due ore di gioco. Arrivano ai quarti anche la Pironkova che sfrutta il ritiro della statunitense Keys e la Zahlavova Strycova, che batte la Stosur in due set. Dopo un primo set combattuto, conclusosi al tie-brek, la Stosur cede di schianto e si arrende nel secondo per 6-2. Sospeso per pioggia invece il match della numero 2 del seeding Kvitova contro la Peng, al momento dell’interruzione la ceca conduceva per 6-1 3-3.

Giorgio Laurenti

Risultati:

K. Pliskova b. [LL] N. Gibbs 6-0 6-0
C. Suarez Navarro b. [6] E. Makarova 4-6 6-1 6-4
T. Pironkova b. M. Keys 4-6 4-1 rit.
G. Muguruza b. [3] A. Radwanska 6-3 7-6(4) 6-2
B. Zahlavova Strycova b.S. Stosur 7-6(1) 6-2
[2] P. Kvitova b. S. Peng 6-1 7-5

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement