La Top5 astrologica, l'oroscopo del 2015

Rubriche

La Top5 astrologica, l’oroscopo del 2015

Pubblicato

il

 

Tra qualche giorno parte l’Australian Open, chi sarà baciato dagli astri: Djokovic, Federer, Nadal, Wawrinka o Nishikori?

1)Djokovic – Gemelli – 22/05/1987

Segno d’aria, il pianeta dominante è Mercurio.
Cosa riserverà il 2015 di Novak Djokovic? L’oroscopo per i Gemelli ci dice che sarà un anno di nuove opportunità, se affrontato con prudenza. La salute procederà a gonfie vele, se sarà seguita dal giusto regime alimentare. Per Djokovic questo sta a significare che se non ci saranno cali fisici, sarà sicuramente lui l’uomo da battere anche nel 2015, lui che è in grado di vincere tutti gli slam, giocare su ogni superficie. Chi potrà impedirglielo? Sarà un 2015 pigliatutto di Nole? Gli astri ci dicono che per chi è nato nelle prime decadi (lui addirittura è primissima decade essendo nato proprio il primo giorno dei gemelli) ci sarà il cosiddetto “saturno contro”, quindi potrebbe esserci un Djokovic meno brillante ad inizio 2015, per poi tornare allo sbaraglio da maggio, periodo del suo slam più ambito, il Roland Garros, l’unico mancante al completamento del Career Slam.
I suoi obiettivi principali di questo 2015 sono certamente la vittoria del Roland Garros e il mantenimento della prima posizione in classifica mondiale. Ma c’è ancora un ‘vecchio’ Leone che non molla mai e che cercherà ancora di fermarlo…

2)Roger Federer – Leone – 08/08/1981

Segno di fuoco, il pianeta dominante è il Sole.
Gli astri ci dicono che sarà un anno molto positivo per il Leone, con tanti influssi astrali positivi, soprattutto nel mese di settembre. La naturale grinta, l’ottimismo e la voglia di fare caratterizzeranno l’anno del Leone, con un piccolo calo nel mese di agosto.
Non sappiamo più cosa aspettarci ancora dal tennista di Basilea, certamente il suo obiettivo principale per questo 2015 è vincere il torneo di Wimbledon per l’ottava volta (appena sfumato quest’anno), ma considerato che gli astri gli sono molto favorevoli da settembre ci potrebbe essere un’ ulteriore vittoria agli US Open per coronare una carriera già ricca di successi. Certamente la salute non gli mancherà per tutta la stagione, per cui sarà sicuramente in grado di raggiungere qualsiasi obiettivo.

3)Rafel Nadal – Gemelli – 03/06/1986

Il secondo Gemelli dopo Djokovic (anche se non sarà d’accordo essere classificato secondo!), sarà pronto per la prossima stagione?
Gli astri dicono di essere prudenti nel 2015 per non inciampare in incidenti. Nadal è stato vittima di diversi problemi fisici nella stagione passata, chiusasi ad ottobre per un problema di appendicite. Essendo la salute la principale risorsa e fonte di energia di Nadal, sarà necessario che una buona condizione fisica lo assista nel 2015. Anche per lui ci sarà un “saturno contro”, anche se meno incisivo rispetto a Djokovic in quanto nato nella seconda decade. Quindi ci aspettiamo un Nadal non in grande forma nei tornei di inizio stagione. Gli ci vorrà un po’ di tempo, ma sarà in ripresa dal mese di maggio in poi, periodo a lui più congeniale con l’iniziare dei tornei sul rosso, e magari ci aspettiamo un bel torneo di Wimbledon che lo possa riscattare.
Dalle sue dichiarazioni: “Spero che nel 2015 riuscirò a restare in salute per poter competere al meglio delle mie possibilità e chiudere in vetta al ranking ATP”, si capisce che il suo obiettivo principale del 2015 è quello di tornare numero 1 del mondo, vincendo il maggior numero di tornei e conseguentemente riprendersi la leadership. Se questo accadrà gli astri non ce lo dicono, ma per un giocatore dalle qualità di Rafa tutto è possibile.

4)Stanislas Wawrinka – Ariete – 28/03/1985

Forte, capriccioso, testardo, ambizioso e coraggioso come un ariete, questo segno zodiacale ha per elemento il fuoco e Marte è il pianeta dominante.
L’anno di Stanislas Wawrinka si presenta molto favorevole nei primi mesi, specie per chi come lui è nato nella prima decade. Sotto il magnifico influsso dei pianeti Marte e Venere, sarà un inizio di stagione eccellente. Quindi ci potrebbe essere un suo nuovo exploit agli Australian Open? L’Ariete è il primo segno dello zodiaco ed il fuoco che lo alimenta potrà far raggiungere a Stan traguardi sempre più ambiziosi. Del resto le caratteristiche di tennista di altissima qualità ci sono ben note, per il suo modo di giocare sempre in spinta e aggressivo con una forza di braccio e velocità di palla che è tra le più “pesanti” del circuito. Il numero 4 delle classifiche mondiali è già riuscito nel 2014 a togliersi di dosso sempre più l’ombra di Federer, battendolo a Montecarlo, giocando alla pari a Wimbledon , disputando una grande partita al Masters di Londra ed essendo decisivo nella conquista della coppa Davis per la Svizzera.
Il 2015 per gli astri sarà ancora più positivo. Fino alla fine di giugno è considerato un periodo molto stimolante che forse lo porterà a far bene al Roland Garros e Wimbledon. Un’altra vittoria Slam? Nell’ultima parte dell’anno, da ottobre in poi, il pianeta Marte è in opposizione e quindi è previsto un finale di stagione più discontinuo in cui “Stan the Man” dovrà mantenere alta l’attenzione. Forza e coraggio Stan!

5) Kei Nishikori – Capricorno – 29 /12/1989

Il Capricorno è un segno di terra, paziente, dalle costruzioni lente e solide, ambizioso e con progetti grandiosi. Saturno è il pianeta dominante, ma non sarà un ‘saturno contro’ come nel caso dei Gemelli.
Il 2015 sarà un anno di cambiamento, specie da agosto in poi ci sarà un notevole influsso positivo. Nihiskori è ambizioso, ha saputo reagire agli infortuni che lo hanno costretto a stare assente dal circuito per ampi periodi, ma è riuscito a costruirsi piano piano una classifica importante ed il suo progetto di vincere un titolo dello Slam potrebbe non essere così lontano quest’anno, dopo essere arrivato in finale agli US Open. E’ il più giovane tra i primi 5 della classifica mondiale e può giocarsela alla pari con tutti i primissimi della classe. Ha un gioco a tutto campo ed è dotato di una notevole mobilità che lo porta ad essere ben piazzato con i piedi e a giocare sempre con notevoli accelerazioni.
Dal punto di vista della salute, non avendo l’opposizione di alcun pianeta, Kei non avrà nessuna preoccupazione particolare fino a fine ottobre, periodo in cui essendo molte le energie spese ci saranno da recuperare gli sforzi fatti. Quindi ci potrebbe essere per Nishikori un Australian Open sfavillante, con un continuo miglioramento nel proseguio dell’anno fino a raggiungere il top della forma proprio per gli US Open di settembre. Questo potrebbe essere davvero un buon anno per Nishikori!

 

Gian Maria Zannetti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement