Australian Open. Nishikori: "Mi sto avvicinando al mio tennis migliore"

Interviste

Australian Open. Nishikori: “Mi sto avvicinando al mio tennis migliore”

Pubblicato

il

 

Australian Open. Nishikori b. Dodig 46 75 62 76. L’intervista del dopo partita

Com’è stato l’incontro?
Sono stati quattro lunghi set. Credo che lui stesse giocando molto bene, specialmente nei primi due. Era molto aggressivo, rispondeva bene, e io facevo fatica nei miei turni di servizio in particolar modo. Ma dalla fine del terzo in poi ho iniziato a giocare un tennis migliore, più all’attacco. Penso che tutto sommato sia stata una buona partita per entrambi.

Come hai affrontato il caldo?
È stato diverso dal primo giorno, oggi era molto più caldo. Tanto sole. Non era semplice. Soprattutto nel terzo e nel quarto set, mi sentivo un po’ stanco e con le vertigini. Ma sappiamo che in Australia è spesso così, quindi ne ero preparato. Spero di non doverci giocare ancora sotto questo caldo. Domani proverò a riprendermi.

Parlaci del tuo prossimo avversario, Steve Johnson. Cosa sai su di lui?
Abbiamo giocato recentemente a Brisbane. E’ un giocatore tosto, con un servizio buono, molto buono.Viene spesso a rete ed ha un gran dritto, quindi devo fare attenzione ad un paio di cose giocando contro di lui.

Ci puoi raccontare delle partite precedenti contro Johnson e specialmente di quella di qualche settimana fa? E’ stata molto lottata.
Sì, entrambe le partite sono state molto tirate. Lui non è semplice da brekkare. Poi, come già detto, ha un gran dritto, lo può colpire da ogni angolo del campo. Sarà una partita dura.

Quanto sei lontano dal tuo tennis migliore?
Lo sto raggiungendo. Forse queste due partite non ho giocato proprio al 100%, ma ho comunque portato a casa buone vittorie in tre e quattro set. Sto giocando bene. Sicuramente il match di oggi mi aiuterà in vista del prossimo. Al 100% si arriva poco a poco.

Lorenzo Dicandia

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement