Australian Open: miracolo Seppi? controlliamo i malanni di Kyrgios e di Nadal

Scommesse

Australian Open: miracolo Seppi? controlliamo i malanni di Kyrgios e di Nadal

Pubblicato

il

 

Dopo aver battuto il Re Roger, perchè non continuare a sognare? Controlliamo anche le condizioni fisiche di Rafa Nadal apparso non al meglio in tutte le partite disputate in queste prime settimane della stagione tennistica. Analizziamo poi il match tra il ceco Berdych e l’altro australiano in campo Tomic. 

Australian Open ATP

25 Gennaio h.04:00, Tomas Berdych vs Bernard Tomic

Ottavo di finale molto interessante quello che vede di fronte il ceco e l’australiano in un match molto piú combattuto di quanto dicano le quote.
Tomic in Australia gioca un ottimo tennis in quanto riesce a non sentire molto le pressioni del pubblico di casa, quest’anno si trova ancora piú a suo agio dal punto di vista mentale in quanto il giocatore di casa pieno di pressioni e aspettative non é piú lui bensí kyrgios. Berdych sta sicuramente giocando un grandissimo torneo dove l’unico ostacolo fastidioso é stato uno stanco Troicki che ha giocato un bruttissimo match di terzo turno. Tomic invece si é dimostrato davvero solido soprattutto al servizio dove spesso é andato vicino o oltre i 20 ace. La scelta dell’over si basa soprattutto sulla convinzione che nel match ci saranno pochi break e che soprattutto ci saranno reali possibilitá che l’australiano riesca a strappare almeno un set al ceco, non é un’utopia considerando che soprattutto nei tie break puó succedere davvero di tutto.

T.Berdych – B.Tomic Over 37.5 games @1.72 paddypower.it  Stake 2/10

Maris de Michele

 

25 Gennaio h.4:00, Rafael Nadal vs Kevin Anderson

Il match che propongo è un azzardo che mai come questa volta va fatto. Si tratta di  Anderson-Nadal e date le prestazioni recenti del maiorchino non posso che giocarlo perdente. Mi ha lasciato molto perplesso il suo stato di forma, che tra ritardi di preparazione ed influenza , sembrano aver reso questo Nadal molto meno aggressivo e resistente del solito.

Come ben sappiamo, lui è un lottatore e finora è riuscito ad andare avanti soprattutto grazie alla sua grande grinta e passione per questo sport, ma ora lo aspetta un avversario che ha le potenzialitá per impensierirlo,  costringendolo perlomeno a set lottati, che alla lunga dovrebbero farsi sentire nel corso del match.
I bookmaker , hanno proposto una quota fin troppo invitante in un primo momento per il sudafricano(@4,5) ed ora è nettamente calata e sembra essersi stabilizzata intorno a @3,5 che comunque resta abbastanza meritevole.
Data per certa la scarsa condizione fisica di Rafa, è invece difficile prevedere come Anderson approccerá questo presigioso match, sappiamo che lui è un grande battitore , ma non ha una grande mentalità da vincente, voglio peró dargli fiducia pochè sta vivendo un ottima fase di carriera (da pochi giorni ha raggiunto il suo bestranking, n°15 Atp) quindi i presupposti per una grande prestazione ci sono tutti.

R.Nadal – K.Anderson 2 @3.50 bet365.it  Stake 2/10

Flaviano Fioretto

 

25 Gennaio h.08:15, Nick Kyrgios vs Andreas Seppi

Sembrerebbe una follia giocare contro l’idolo locale in uno dei match serali dove il pubblico sarà tutto dalla sua parte. Ma dopo aver visto Andreas battere Roger Federer, come si fa a non dargli fiducia in una partita contro un ragazzo ancora inesperto ad alti livelli e che comunque sta giocando questo Australian Open in condizioni fisiche non eccezionali? i problemi alla schiena ci sono ancora per Nick , lo ha dichiarato lui stesso.  Dopo aver faticato con Del Bonis nel primo turno, giocatore poco da cemento,  ha vinto bene con Karlovic  (irriconoscibile) e Jaziri (tennista da challenger). Credo che Seppi possa essere il primo vero ostacolo duro per il baby australiano.  Partita che potrà andare per le lunghe ed in questo caso sarebbe Andreas il favorito a mio avviso. Viene da 3 bellissime partite, lo spirito è quello giusto, c’è anche fiducia. Quote che si sono già mosse verso l’italiano e quindi sono molto più basse rispetto al momento in cui sono uscite, ma non voglio darci peso e prendere lo stesso il nostro Seppi.

N.Kyrgios – A.Seppi 2 @2.15 better.it Stake 3/10

Angelo Cucaro

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement