Australian Open: Goran Ivanisevic, lo sparring partner mancino più richiesto

Flash

Australian Open: Goran Ivanisevic, lo sparring partner mancino più richiesto

Pubblicato

il

 

Dovendo allenarsi prima di affrontare un mancino, sia Isner che Raonic hanno scelto Goran

Il warm-up precedente ai match è una fase di allenamento e rifinitura molto importante, nella quale nulla viene lasciato al caso. L’altro ieri, come ho raccontato negli spunti tecnici di giornata, avevo ammirato il quarantetreenne spalatino Goran Ivanisevic, in splendida forma, mentre palleggiava con John Isner. L’americano, dopo poche ore, avrebbe affrontato (perdendo) il mancino lussemburghese Gilles Muller.

 

Oggi, sul campo 16, ho osservato Milos Raonic in sessione di allenamento, sempre con Ivanisevic (ovviamente amicone di Ivan Ljubicic, dello staff del canadese). Questa sera sulla Hisense Arena Milos affronterà Feliciano Lopez: non credo proprio che sia un caso se sia Isner che Raonic, in vista di match contro giocatori mancini dotati di grandi servizi, abbiano chiesto a Ivanisevic di allenarsi con loro. Viste la potenza e l’efficacia della battuta di Goran (ben sopra i 200kmh ancora adesso), e l’ottima condizione fisica conservata anche dopo il ritiro dall’agonismo, evidentemente Goran rimane quanto di meglio ci sia in giro per prepararsi ai confronti con i bombardieri mancini come Lopez e Muller.

Contro Muller ci giocherà Novak Djokovic come ultimo match sulla Rod Laver Arena: Nole ha una sessione di training prenotata oggi pomeriggio, e non mi stupirei per nulla se ci dovesse essere il buon Goran a scaldargli la risposta.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement