Australian Open interviste, Radwanska: "Avrei preferito giocare di giorno, quando il campo è più veloce"

Interviste

Australian Open interviste, Radwanska: “Avrei preferito giocare di giorno, quando il campo è più veloce”

Pubblicato

il

 

Australian Open: V. Williams b. Radwanska 63 26 61. L’intervista del dopo partita a Agnieszka Radwanska

Hai giocato molto bene nel secondo set, vincendolo velocemente. Cosa credi sia cambiato nel terzo?
Sì, sono stati tre set piuttosto rapidi, ma credo che i giochi fossero combattuti. Nei momenti importanti non ho sfruttato le mie chances, e la partita mi è sfuggita velocemente, soprattutto nel terzo set.

Venivi da delle vittorie semplici su Venus nelle tue ultime partite contro di lei. Era diversa questa sera? È sembrata più energica rispetto a Montreal.
Oggi stava giocando decisamente bene, molto solida da fondo, servizio ottimo. Si muoveva anche bene.  Il campo era un po’ più lento che durante il giorno, ed io credo di preferire campi più veloci contro di lei.

Ti ha sorpreso il modo in cui ha giocato il terzo set?
Beh, un po’ sì. È stata molto solida, rispondendo bene. Mettevo sempre la prima e mi tornava costantemente indietro. Aveva una risposta a tutto oggi.

Come pensi stiano andando le cose nel tuo primo mese con Martina?
Bene. Siamo state molto bene qui e a Sydney. Certo il risultato non è un gran ché, ma bisogna accettarlo e tornare in campo ad allenarsi. Dimenticarselo e concentrarsi sui prossimi tornei.

Quando giochi contro di lei, senti di star giocando contro una 34enne numero 18 del seeding, o contro qualcuno che ha vinto 7 Slam?
Oggi ho giocato contro una giocatrice che ha vinto 7 Slam. Non sembrava una 34enne. Aveva anche avuto match tosti nei turni precedenti, ma oggi era rapida, fresca, giocava molto bene.

C’è stato qualcosa in particolare nel tuo gioco che non ti ha soddisfatta oggi?
Beh, ci sono stati un paio di punti che avrei dovuto vincere, momenti in cui non ho chiuso degli scambi, in cui la pallina mi tornava indietro. Erano momenti molto importanti, anche uno o due punti possono fare la differenza in partite del genere. Quindi sì, mi è mancata un po’ di decisione nei momenti importanti.

Quali sono i tuoi piani per Febbraio? Fed Cup e poi Medio Oriente?
Sì, torno prima a casa perché la Fed Cup si giocherà nella mia città, Cracovia. Ci starò due settimane per via della Fed Cup. Un po’ di tempo a casa non fa mai male. Sarà un incontro duro contro la Russia, non vedo l’ora. Poi è la prima volta nel World Group, è emozionante. Dopo andrò a Dubai.

Credi che la Polonia abbia chances nella Fed Cup quest’anno?
Non credevo avremmo raggiunto il World Group e ce l’abbiamo fatta. Abbiamo un po’ di partite dure, soprattutto la prima. Non abbiamo niente da perdere. Già esserci è un gran successo. Ci proveremo.

 

Traduzione a cura di Lorenzo Dicandia

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement