Buon compleanno a Gianluigi Quinzi !

Flash

Buon compleanno a Gianluigi Quinzi !

Pubblicato

il

 

Oggi, 1 febbraio 2015, Gianluigi Quinzi spegne 19 candeline. Sarà l’anno del salto di qualità tra i “grandi” ?

È la più grande promessa del tennis azzurro e, all’inizio del 2013, all’età di 16 anni, aveva raggiunto la prima posizione mondiale nella categoria Junior, risultato poi consolidato, nello stesso anno, con il trionfo a Wimbledon nel torneo giovanile. Tuttavia, da allora, Gianluigi Quinzi non è riuscito a dare continuità ai risultati più che promettenti e a far sì che si verificasse quell’ “esplosione” tra i “grandi” come invece è avvenuto, per esempio, per Kyrgios e Coric.

C’è da dire che il 2014 è stato un anno alquanto complicato per il talentuoso marchigiano. Innazitutto a causa di un brutto infortunio al polso che l’ha bloccato per alcuni mesi. Poi, fortunatamente, il rischio dell’operazione è stato scongiurato, evitando così ulteriori mesi di attesa, riposo e recupero e Gianluigi ha potuto così riprendere gli allenamenti e le competizioni all’inizio dell’autunno. Dopo ulteriori fastidi al polso e un’altra pausa, nel mese di novembre raggiunge i quarti nel chellenger di Montevideo. Dopo essere stato n. 301 Atp, attualmente Quinzi occupa la posizione n. 425.

Dopo aver cambiato più volte allenatore nello spazio di poche settimane, il tennista di Porto San Giorgio è seguito, dal mese di novembre 2014, dall’argentino Mariano Monachesi, ex allenatore di Coria e Robredo.

Ce la farà quest’anno a realizzare quel salto di qualità che gli permetterebbe di competere alla pari con i seniors proprio come i suoi giovani colleghi Kyrgios & Co?

Noi glielo auguriamo di cuore. Buon compleanno Gianluigi !

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement