Garbiñe Muguruza: “Finalmente saprò cosa si prova a giocare per il proprio paese”

Flash

Garbiñe Muguruza: “Finalmente saprò cosa si prova a giocare per il proprio paese”

Pubblicato

il

 

Dopo essere stata a lungo indecisa fra la Spagna e il Venezuela, lo scorso ottobre Muguruza aveva scelto di giocare per la squadra spagnola di Fed Cup, impegnata questo fine settimana contro la Romania

Garbiñe Muguruza aveva deciso ad ottobre dello scorso anno che avrebbe giocato in Fed Cup per la Spagna, dopo essere stata a lungo indecisa fra la squadra iberica e il Venezuela (paese in cui è nata e dove vive la maggior parte della sua famiglia).
Aveva dichiarato che non vedeva l’ora di provare la sensazione di giocare per un intero paese e non solo per sé stessa. Con il primo turno della Fed Cup alle porte, la 21enne n.29 del mondo potrà finalmente realizzare quel sogno e  ha dichiarato che quest’ultima “è stata una settimana di grande allenamento ma anche di grande tensione, perché devi rappresentare il tuo paese. Ma è una bella sensazione, in squadra c’è una grande energia positiva”.
Conchíta Martínez aveva già sottolineato l’importanza delle giovani spagnole e che con Garbiñe e Carla (Suarez Navarro, ndr), la Spagna avrebbe potuto aspirare a qualcosa di grande: “Il fatto che pensi questo è incredibile. I miei punti possono dare la vittoria alla squadra. E’ un peccato che Carla non possa essere presente (è infortunata), ma spero di poter giocare molto di più con lei in futuro”.
Muguruza sottolinea l’importanza di Conchita Martínez nella decisione finale di scegliere la Spagna: “Ha avuto un ruolo importante. Averla come capitana era fondamentale, perché è grande e ha vinto cinque volte la Fed Cup. È incredibile averla al proprio fianco”.
Infine a chi le fa notare che molti credono che abbia influito di più il lato economico su quello sportivo Garbiñe risponde decisa che “l’aspetto sportivo è stato fondamentale per scegliere la Spagna. E’ dove sono cresciuta professionalmente e ho vissuto quasi tutta la mia vita” .

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement