Serena Williams: “Spero di giocare a Rio 2016”

Flash

Serena Williams: “Spero di giocare a Rio 2016”

Pubblicato

il

 

Impegnata in Argentina con la squadra statunitense, la n. 1 del mondo guarda agli obiettivi futuri dopo aver conquistato, appena una settimana fa, il suo 19esimo torneo del Grande Slam

Ha appena conquistato il suo sesto Australian Open, a 16 anni di distanza dal suo primo Major. Quest’anno compirà 34 anni, ma la sua voglia di vittorie e di conquiste sembra rimasta immutata. E la statunitense n.1 del mondo guarda ancora al suo futuro tennistico, in particolare ai Giochi Olimpici che si terranno a Rio de Janeiro il prossimo anno: “ Spero di poter prendere parte alle prossime Olimpiadi di Rio”. Impegnata questo fine settimana in Fed Cup con la squadra americana, Williams si è detta “molto felice di trovarsi in Argentina, anche se è sempre un po’ complicato il passaggio dal cemento alla terra battuta”. Serena ha appena alzato il 19esimo trofeo del Grande Slam e continua ad impegnarsi anche nella competizione a squadre: “ Il mio obiettivo è quello di divertirmi e di godere di quello che faccio; sempre con la possibilità di vincere ancora e di avere buone sensazioni in campo. Adesso ho molta più fiducia ed esperienza rispetto a 17 anni fa”.
L’ultima volta che gli Stati Uniti hanno conquistato la Fed Cup è stato nel 2000 a Las Vegas contro la Spagna. Oggi la squadra a stelle e strisce può ancora contare sull’esperienza di Serena e Venus Williams e su alcune giovani emergenti, come sottolinea la capitana Mary Joe Fernández: “E’ un problema in positivo quello di disporre di così tante tenniste fra le prime 100 del mondo: fa piacere contare sulle più giovani Taylor e Coco e sull’esperienza si Serena e Venus, come accaduto ai Giochi Olimpici di Londra nel 2012 ( le sorelle Williams hanno conquistato l’oro in doppio, Serena ha invece vinto l’oro nel singolare contro Maria Sharapova). Con il gruppo condividono e trasmettono la loro esperienza”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement