ATP 500: Valencia a corto di soldi, declassato a favore di Vienna

Flash

ATP 500: Valencia a corto di soldi, declassato a favore di Vienna

Pubblicato

il

 

La mancanza di finanziamenti pubblici e privati costringe gli organizzatori del torneo spagnolo a vendere i propri diritti di ATP 500 che vanno alla capitale austriaca. Valencia diventa un ATP 250.

Scambio di categoria nella stagione indoor autunnale dell’ATP.

Il 17 Febbraio l’assemblea degli azionisti del torneo di Valencia formalizzerà la vendita dei propri diritti di ATP 500 al torneo di Vienna, in programma la settimana precedente a quello spagnolo dal 19 al 25 Ottobre. Il torneo spagnolo sarà quindi declassato ad ATP 250 lasciando come unico torneo ATP 500 nella settimana dal 26 Ottobre al 1° Novembre quello di Basilea in Svizzera.

Gli organizzatori del torneo spagnolo non sono stati in gradi di trovare finanziamenti privati adeguati a fronte di un calo delle sovvenzioni pubbliche. Il torneo aveva chiuso in perdita nel 2014.

La capitale austriaca torna ad avere dunque un torneo di prima fascia forte già di un albo d’oro prestigioso che comprende nomi del calibro di Ivan Lendl, Andre Agassi, Boris Becker, Pete Sampras, Roger Federer, Novak Djokovic e Andy Murray campione in carica.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement