Atp Rotterdam: Dimitrov che paura! Gran Bolelli, Gulbis spedito a casa da Thiem

ATP

Atp Rotterdam: Dimitrov che paura! Gran Bolelli, Gulbis spedito a casa da Thiem

Pubblicato

il

 

Dimitrov annulla due match point al francese Mathieu. Thiem travolge Gulbis, che l’anno scorso era arrivato in semifinale. Bella prova di Bolelli che non lascia scampo a Rosol.

Sconcertante prova di Grigor Dimitrov che per due volte ad un passo dal baratro è riuscito ad uscire indenne da una partita che forse avrebbe meritato di perdere. Dopo un primo set del tutto anonimo, con Mathieu che capitalizzava ilbreak del terzo game, anche il secondo sembrava scivolare via dalle mani del bulgaro senza colpo ferire. Break al quinto con Dimitrov che tranne che nel lunghissimo secondo game non solo non era mai arrivato a break point ma neanche a 40 e che aveva conquistato l amiseria di 8 punti negli ultimi 7 game di risposta. Ma il gioco del diavolo si conferma tale una volta di più. Il francese va a servire per il match e si trova per la prima volta sotto per 0-30. Infila 3 punti consecutivi che lo mandano a match point, e quando fallisce anche il secondo si capisce che la partita sarebbe scivolata verso il bulgaro che chiude il tiebreak a 2 e vince in carrozza il terzo set.

Era iniziato col botto il torneo di Rotterdam: Ernests Gulbis, semifinalista lo scorso anno, sconfitto da Berdych che poi vincerà il torneo, è stato letteralmente preso a pallate da Dominic Thiem, il giovane austriaco che proprio in questo torneo aveva fatto parlare di sé per la prima volta l’anno scorso. L’austriaco si rese protagonista di una gran partita con il convalescente Murray di quel periodo, impegnandolo fino al terzo set. È cresciuto Dominic, che oggi ha disputato un gran match, non permettendo al lettone di entrare in partita. Dopo un primo set deciso dal break del quinto game, nel secondo non c’è stata partita, anche se Thiem ha dovuto annullare una palla break che magari poteva diventare pericolosa nel suo primo turno di servizio. Salvata la palla break Thiem ha infilato una serie di 5 game di fila e chiuso agevolmente per 6-2.

In precedenza ottimo esordio del neo vincitore Slam Bolelli, che non ha avuto nessuna difficoltà per superare il neo papà Lukas Rosol, forse ancora alle prese con pannolini e nottate. Bolelli ha brekkato Rosol addirittura per 5 volte su 8, davvero tutto troppo semplice. Nel prossimo turno l’italiano dovrà vedersela verosimilmente con Milos Raonic, testa di serie numero 2 del torneo.

 

(in aggiornamento)

Risultati

S. Bolelli b. L. Rosol 6-3 6-1
D. Thiem b. [6] E. Gulbis 6-4 6-2
[7] R. Bautista b. [WC] A. Zverev 6-4 6-1
G. Dimitrov b. P.H. Mathieu 4-6 7-6(2) 6-2
 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement