Atp Rotterdam: Raonic a fatica su Kuznetsov, ora Bolelli

ATP

Atp Rotterdam: Raonic a fatica su Kuznetsov, ora Bolelli

Pubblicato

il

 

Stava per scapparci la sorpresa anche in questa seconda giornata al torneo di Rotterdam, la testa di serie numero 2 Raonic impiega quasi due ore per avere la meglio sul qualificato Kuznetsov. Bel match tra Simon e Sousa, con il francese vittorioso in rimonta

Si aspettava un esordio soft Milos Raonic nel torneo olandese e invece l’eterna promessa Andrey Kuznetsov lo costringe a rimontare un set, prima di chiudere dopo un’ora e cinquantaquattro minuti.

È un Raonic nervoso quello del primo set, con la prima di servizio che non entra come al solito; dall’altra parte il numero 88 del mondo gioca in scioltezza, mettendo a segno numerosi vincenti con il rovescio. Kuznetsov strappa il servizio all’avversario al sesto gioco, prima di essere ripreso sul 4-4. Arrivati al tie-break il russo chiude 7-5.
Il secondo set è un monologo del canadese. Nel secondo turno di servizio del russo gli strappa il servizio per poi vincere i tre giochi successivi e si aggiudica il set con il punteggio di 6-1. Ci si aspetta il crollo di Kuznetsov e invece il ventitreenne di Tula non molla, anche se i suoi turni di battuta si fanno più sofferti rispetto al primo set. Si arriva in perfetta parità e senza break fino al 5-5. Sul 15-15 il russo manda a lato una facile veronica, spianando la strada al break di Raonic, che poi chiude il match con il diciannovesimo ace della sua partita.

Match godibile anche quello tra la testa di serie numero 8 Gilles Simon e Joao Sousa. Il match è stato caratterizzato da scambi durissimi in cui i due tennisti si sono affrontati a viso aperto. Il primo set Simon lo getta alle ortiche: quattro set point, tre sul 5-2 e uno sul 5-4, poi il portoghese numero 46 del mondo chiude 7-5. Il secondo set è il più divertente: break e contro-break si susseguono fino al 3-3, qui Sousa perde il controllo del match e non vince nessuno dei successivi sette giochi. Nell’ultimo set Simon, avanti 4-0, chiude dopo due ore e diciannove minuti 6-2.

Negli altri incontri Vasek Pospisil si sbarazza in un’ora di gioco di Philipp Kohlschreiber con il punteggio di 6-4 6-2, Jeremy Chardy si aggiudica il derby francese contro Julien Benneteau a causa del ritiro di quest’ultimo dopo appena venti minuti di gioco, quando il punteggio era sul 3-3 e un po’ a sorpresa Sergiy Stakhovsky batte 6-2 7-6(7) Marcel Granollers.
In serata sul centrale il campione in carica del torneo Tomas Berdych (e testa di serie numero 3) ha superato il tedesco Tobias Kamke prima del “solito” derby francese tra Gael Monfils ed Edouard Roger-Vasselin, vinto abbastanza agevolmente dal primo.

Giorgio Laurenti

 

Risultati:

[3] T. Berdych b. T. Kamke 6-1 7-5
V. Pospisil b. P. Kohlshreiber 6-4 6-2
J. Chardy b. J. Benneteau 3-3 rit.
S. Stakhovsky b. M. Granollers 6-2 7-6(7)
[8] G. Simon b. J. Sousa 5-7 6-3 6-2
[2] M. Raonic b. [Q] A. Kuznetsov 6-7(5) 6-1 7-5
G. Monfils b. E. Roger-Vasselin 6-3 6-2
 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement