Luca Vanni, prima volta al secondo turno in un torneo ATP...ma con un bye!

Flash

Luca Vanni, prima volta al secondo turno in un torneo ATP…ma con un bye!

Pubblicato

il

 

Un doppio risultato per Luca Vanni. A 29 anni il tennista aretino ha raggiunto per la prima volta il secondo turno di un torneo Atp del circuito maggiore

Per Luca Vanni il torneo di San Paolo sarà speciale, almeno sul piano dei risultati. Ha infatti raggiunto per la prima volta nella sua carriera, alla soglia dei 30 anni, il suo primo secondo turno in un torneo ATP.

Ce l’ha fatta però senza dover giocare il primo turno – perché ha preso il posto della tds n. 1 Feliciano Lopez che godeva di un bye – ma è un premio alla costanza e a un inizio dell’anno positivo, culminato appunto con le tre vittorie consecutive nelle qualificazioni del 250 brasiliano.
A gennaio 2015, infatti, Vanni ha superato le qualificazioni a Chennai, in India, dove ha giocato il suo primo incontro in un torneo dei circuito maggiore, perdendo da Berankis per 6-1, 2-6, 7-5; poi ha vinto una partita nel torneo di qualificazione agli Australian Open e da lì è volato in Sud America, dove ha giocato il primo turno all’ATP 250 di Quito, perdendo 7-6 (3), 6-4 dal serbo Lajovic.

Adesso finalmente la possibilità di giocare direttamente al secondo turno e conquistare un po’ di punti per la classifica.

 

Alessandro Condina

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement