Rafael Nadal: “Inizia la parte di stagione più importante per me”

Flash

Rafael Nadal: “Inizia la parte di stagione più importante per me”

Pubblicato

il

 

In partenza per l’Open di Rio de Janeiro, prossimo appuntamento sulla terra battuta, Rafael Nadal ha rilasciato alcune dichiarazioni al canale televisivo di Maiorca, IB3

Rafael Nadal è pronto ad affrontare il tour Sud Americano sulla terra battuta “con grande voglia ed entusiasmo”. Il numero 3 del mondo sarà impegnato dalla prossima settimana nell’Open di Rio de Janeiro, dove difende il titolo conquistato lo scorso anno. Alla televisione autonoma IB3, Nadal ha dichiarato: “ Mi sono allenato in modo progressivo a Manacor, sulla terra battuta, nonostante il vento ed il freddo di questi giorni, ma spero di ritrovare le migliori sensazioni in questo tour che per me è importantissimo”. Il tennista maiorchino ha insistito sull’entusiasmo con cui si appresta a rientrare nel tennis giocato dopo l’eliminazione ai quarti di Melbourne: “ Il mio obiettivo è quello di raggiungere un buon ritmo e fiducia per arrivare al Roland Garros al 100%”.
Da sempre importante la parte di stagione sulla terra rossa, Rafa ha aggiunto che “questa è la parte più importante della stagione e spero di arrivarci nel miglior modo possibile, soprattutto competitivo sulla mia superficie preferita”.
Dalla seconda metà di Marzo, Nadal sarà impegnato nei due 1000 degli Stati Uniti, per poi tornare sulla terra battuta a Montecarlo. Lo spagnolo ha anche confermato la sua presenza a Barcellona, Madrid e Roma, prima di puntare al decimo titolo sulla terra di Parigi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement