ATP Rio: Cecchinato si qualifica, niente da fare per Volandri

ATP

ATP Rio: Cecchinato si qualifica, niente da fare per Volandri

Pubblicato

il

Marco Cecchinato al Foro Italico (foto C. GIULIANI)
 

Si conclude l’ultimo turno di qualificazioni all’Atp 500 di Rio de Janeiro, entra in tabellone Marco Cecchinato ma nulla da fare per Filippo Volandri che perde da Gimeno Traver. Oggi esordio per Tommy Robredo

Entra nel vivo l’ATP 500 di Rio de Janeiro. Il torneo con 1.500.000$ di montepremi vede ai nastri di partenza nomi illustri come quello di Rafael Nadal, campione in carica, e David Ferrer. A difendere i colori italiani ci saranno Fabio Fognini, Paolo Lorenzi e Marco Cecchinato.

Proprio quest’ultimo è stato la lieta notizia dell’ultimo turno di qualificazioni. Il siciliano ha raggiunto il tabellone principale dopo quasi tre ore di gioco contro Fabiano De Paula. Per Marco, inoltre, questo è il primo main draw dopo che nel 2015 a Doha, Melbourne e San Paolo era uscito alle qualificazioni, sempre al secondo turno. Adesso ci sarà la sfida con Jarkko Nieminem, n. 77 al mondo, non proprio l’ultimo arrivato con i suoi 15 anni di esperienza nel circuito.

Niente da fare invece Filippo Volandri che si è dovuto arrendere alla testa di serie n.1 delle quali Gimeno Traver. Il punteggio finale recita 7-6(4) 6-4 in poco più di un’ora e mezza di gioco. Per lo spagnolo è la prima vittoria in carriera su Volandri dopo due sconfitte.

Gli altri tennisti a qualificarsi sono stati: Thiemo De Bakker, ai danni di Ungur, e Facundo Arguello, che ha battuto lo svedese Christian Lindell.

Il programma di oggi vedrà in campo nuovamente Cecchinato, non fortunato visto che difficilmente avrà smaltito le fatiche dell’ultimo turno di quali. Il match del palermitano non inizierà prima delle 14 locali quando da noi saranno le 17. Apre la sessione serale infine la testa di serie n.3 del seeding Tommy Robredo opposto alla wild card Elias Ymer.

Risultati:
[1] D. Gimeno Traver b. F. Volandri 7-6(4) 6-4
[6] M. Cecchinato b. F. De Paula 4-6 7-6(2) 7-6(5)
[3] T. De Bakker b. [5] A. Ungur 6-3 6-4
[4] F. Arguello b. [W] C. Lindell 6-1 6-3

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement