Madison Keys: l'enfant prodige compie 20 anni

Flash

Madison Keys: l’enfant prodige compie 20 anni

Pubblicato

il

 

L’enfant prodige americana, nonché semifinalista quest’anno agli Australian open, oggi spegne 20 candeline

È stata la rivelazione del mese di gennaio, issandosi, a quasi 20 anni, in semifinale agli Australian Open. Madison Keys, dal sorriso solare e schietto, l’anno scorso aveva già cominciato a fare scintille per esplodere, infine, agli albori del 2015.

Madison, americana dell’Illinois, i 20 anni li compie oggi, a quasi un mese da quel magico exploit che l’ha proiettata al n. 20 della classifica mondiale. Dopo essersi aggiudicata il primo titolo Wta l’anno scorso a Eastbourne, la Keys approda quest’anno  per la prima volta in semifinale in un major a Melbourne. Dopo aver estromesso Venus Williams ai quarti in un match lottatissimo e di grande qualità tecnico-agonistica, Madison si scontra, questa volta, con Serena. La n. 1 del mondo non fallisce e interrompe il sogno della giovane connazionale per poi, in finale contro Sharapova, conquistare il suo 19esimo slam. Tuttavia la Keys si batte con onore, trascinando la Williams al tie-break nel primo parziale. Alla fine il match si conclude 7-6 6-2 per Serenona ma la giovane statunitense può uscire dal campo a testa alta.

Formatasi all’Accademia di Chris Evert, a Boca Raton, dall’età di 9 anni, Madison conquista il primo match Wta quando è appena una 14enne, all’Open di Ponte Vedra Beach, diventando la 7a giocatrice più giovane ad aggiudicarsi il primo incontro Wta.

Oggi appare sempre più solida e matura, dimostrando di avere idee ben chiare su come osteggiare le avversarie, anche le più ostiche come le sorelle Williams. Dotata di grande mobilità e di un timing perfetto, Madison ha rivelato un tennis sempre più aggressivo, potente e propositivo.

Certo, anche se il cammino verso la rosa delle grandi può essere ancora lungo e complicato, Madison lo sta già percorrendo a grandi passi. E noi le auguriamo di cuore di non fermarsi più. Buon compleanno !

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement