Coppa Davis: Monfils salterà la sfida con la Germania

Flash

Coppa Davis: Monfils salterà la sfida con la Germania

Pubblicato

il

 

Gael Monfils, da sempre molto legato ai suoi colori in Davis, ha deciso di non giocare il primo turno di Coppa Davis a Francoforte contro la Germania, in quanto ritiene di stare giocando troppo.

Gael Monfils non aiuterà la Francia nel difficile primo turno di Coppa Davis che vedrà la Francia, finalista dell’edizione 2014, impegnata a Francoforte contro la Germania in condizioni indoor nella sfida in programma dal 6 all’8 Marzo.

Monfils aveva ottenuto l‘unico punto della Francia nella finale 2014 giocata a Lilla battendo Roger Federer nella prima giornata. Stavolta non se la sente di scendere in campo a causa dei troppi match che sta disputando in questo periodo

Giocherà oggi la semifinale del torneo di Marsiglia contro lo spagnolo Bautista Agut ed è in questa sede che ha raccontato all’Equipe i motivi della sua scelta:

Ho preso la decisione di saltare il primo turno di Coppa Davis. Il mio coach ed io abbiamo pensato a questa soluzione già alcuni mesi fa, perché non riesco ancora a rendere al meglio delle mie possibilità a causa dei troppi incontri disputati. Ho bisogno di un po’ di riposo e quindi contro la Germania non ci sarò. Ne ho già parlato con Arnaud Clement, il capitano, ed anche se non era d’accordo sulla mia scelta, l’ha accettata. Io amo la Coppa Davis e presto giocherò di nuovo per il mio Paese”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement