WTA Doha, qualificazioni: La Schiavone supera la Bencic

Flash

WTA Doha, qualificazioni: La Schiavone supera la Bencic

Pubblicato

il

 

Grande prestazione per l’azzurra Francesca Schiavone che supera brillantemente la talentuosateen-ager svizzera Belinda Bencic nel primo turno delle qualificazioni del torneo WTA di Doha

Di certo Francesca Schiavone non aveva avuto molta fortuna nel sorteggio delle qualificazioni per accedere al tabellone principale del torneo WTA Premier di Doha, Qatar.
Infatti oggi al primo turno l’aspettava la 17enne elvetica Belinda Bencic, testa di serie nr.1 del tabellone, promessa del tennis mondiale, premiata l’anno scorso dalla WTA come “Newcomer of the Year”, al termine di una stagione che l’ha vista passare dalla posizione n.212 alla n.33 (attualmente è 37).
Ma la nostra “leonessa”, reduce da un incoraggiante quarto di finale la scorsa settimana ad Anversa, non si è fatta per nulla intimidire e ha battuto la sua più giovane avversaria in tre set in con il punteggio di 6-7(4) 6-2 6-2.
Primo set molto lottato e con la bellezza di 6 break (3 per parte) nei primi 7 giochi. Dal quattro pari in poi le due giocatrici improvvisamente ritrovano il servizio e l’epilogo naturale è il tiebreak, dove la Schiavone si deve arrendere alla Bencic.
Perso il primo set, la tennista milanese comincia benissimo il secondo piazzando immediatamente il break, poi tenendo la battuta alla fine di un game lottatissimo e, infine, strappando il servizio alla svizzera un’altra volta. Archiviato il secondo parziale per 6-2, la Schiavone non molla la presa e, anzi, innalza il suo livello di gioco, andando a chiudere l’incontro dopo due ore e trentacinque minuti di battaglia.
L’italiana dunque conferma l’ottimo stato di forma espresso di recente in Belgio. Non si può dire la stessa cosa per la Bencic che, esclusa la Fed Cup, non ha ancora vinto una partita dall’inizio della stagione.
Al prossimo turno la Schiavone affronterà un’altra svizzera, Stefanie Vogele, n.103 del ranking: impegno sulla carta molto più agevole.

 

WTA Doha

Risultati 1° turno qualificazioni:

F. Schiavone b. [1] B. Bencic 6-7(4) 6-2 6-2
S. Voegele b. Y. Beygelzimer 6-3 6-4
A. Rodionova b. E. Kulichkova 6-4 4-6 6-4
Y. Putintseva b. [7] B. Jovanovski 6-4 6-4
K. Kozlova b. [2] M. Barthel 6-2 6-2
Q. Wang b. A. Beck 6-1 6-0
[wc/6] K. Flipkens b. [wc] F. Al Nabhani 6-0 6-3
[3] H. Watson b. [wc] O. Mourad 6-1 6-0
S. Zheng b. Y. Chan 6-0 rit.
A. Dulgheru b. G. Dabrowski 6-2 6-2
[5] J. Gajdosova b. M. Minella 7-6(4) 6-1
S. Hsieh b. K. Koukalova 6-0 6-2
S. Peer b. E. Vesnina 6-4 3-0 rit.
D. Gavrilova b. A. Kudryavtseva 3-6 6-1 6-4

 

Valerio Vignoli

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement