WTA Monterrey: Errani e Ivanovic ai quarti di finale

WTA

WTA Monterrey: Errani e Ivanovic ai quarti di finale

Pubblicato

il

 

Secondo turno agevole al torneo WTA di Monterrey per le prime due teste di serie del seeding, Sara Errani e Ana Ivanovic eliminano in poco più di un’ora di gioco le rispettive avversarie, Timea Babos e Pauline Parmentier. Ai quarti anche Kristina Mladenovic e Magdalena Rybarikova

Tutto facile per le prime due teste di serie del torneo Wta di Monterrey. Nella serata messicana Sara Errani e Ana Ivanovic approdano ai quarti battendo le rispettive avversarie in due set.

L’italiana aveva di fronte la qualificata Timea Babos, classe ’93, vincitrice a Monterrey tre anni fa del suo unico torneo Wta, quando prima di battere Cadantu in finale eliminò proprio Errani in semifinale con il punteggio di 6-4 6-7(3) 6-4. Questa volta le cose sono andate molto diversamente perché nel doppio 6-3 di oggi Sara Errani è riuscita a contenere benissimo il servizio dell’ungherese e, nonostante le molte palle break concesse all’avversaria, ha perso il turno di battuta tre volte in tutto il match. Nel primo parziale non c’è storia, con  Babos che vince appena il 33% dei punti sul suo servizio. Il secondo set è più combattuto con Errani vulnerabile sulla seconda di servizio (che però riesce a servire poche volte grazie all’82% di prime palle in campo) e che in compenso salva cinque palle break su sei. Ora ai quarti attende una tra Anastasia Pavlyuchenkova e Johanna Larsson.

Ai quarti anche la vincitrice dello scorso anno, Ana Ivanovic. La serba di Belgrado si è sbarazzata in un’ora e sei minuti di Pauline Parmentier con il punteggio di 6-3 6-2, lo stesso dell’ultimo incontro disputato tra le due lo scorso anno a Linz. Match veloce in cui Ana Ivanovic non concede neanche un break all’avversaria, la quale si difende nel primo set per poi crollare nel secondo. Ai quarti giocherà contro Kristina Mladenovic che ha battuto 6-4 6-2 Vera Zvonareva. Nell’altro quarto di giornata Magdalena Rybarikova fatica contro Polona Hergoc. Dopo aver vinto il primo set 7-5, la slovacca perde malamente il secondo parziale per 6-3. Nel terzo set la Hercog salva due palle break e costringe la Rybarikova al tiebreak, dove si arrende per 11 punti a 9.

Risultati:

K. Mladenovic b. V. Zvonareva 6-4 6-2
[8] M. Rybarikova b. P. Hercog 7-5 3-6 7-6(9)
[2] S. Errani b. [Q] T. Babos 6-3 6-3
[1] A. Ivanovic b. P. Parmentier 6-3 6-2

Giorgio Laurenti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement