Wta Monterrey: Garcia elimina Schiavone, Errani trova la Pavlyuchenkova

WTA

Wta Monterrey: Garcia elimina Schiavone, Errani trova la Pavlyuchenkova

Pubblicato

il

 

Seconda eliminazione di un’italiana per la Garcia al torneo WTA di Monterrey: dopo la Knapp anche la Schiavone si arrende in due set alla giovane francese. Passa la Pavlyuchenkova, prossima avversaria della Errani 

Francesca Schiavone è la seconda “vittima” italiana di Caroline Garcia nel torneo Wta di Monterrey. Eliminata Karin Knapp al primo turno, ieri è stata la volta della tennista milanese perdere per 2-0 contro la francese. Sotto di un break al terzo gioco, la Schiavone è riuscita a rimanere aggrappata alla Garcia fino al 5-4, quando, dopo aver annullato due set point, pareggia il conto dei game per poi perdere a 2 il tiebreak. Nel secondo parziale l’italiana dopo aver perso il servizio al secondo gioco spreca tre palle per il controbreak immediato. Avanti 3-0 la Garcia vince i tre giochi successivi e chiude con un netto 6-0.

Ultima italiana rimasta in gara è Sara Errani che oggi se la vedrà con la russa Anastasia Pavlyuchenkova. La numero 41 del mondo ha vinto con un doppio 6-4 contro Johanna Larsson. La ventitreenne di Samara ha vinto entrambi gli incontri disputati con la bolognese, l’ultimo lo scorso anno nella finale dell’Open Gaz de France, quando vinse in tre set 3-6 6-2 6-3.

L’ultimo quarto del torneo sarà quello tra Timea Bacsinszky e Urzula Radwanska. La svizzera numero 31 del mondo ha battuto per la seconda volta in poco più di una settimana Lesia Tsurenko. Al torneo di Acapulco però la Bacsinszky aveva avuto gioco facile vincendo in due set, questa volta invece ha dovuto recuperare il primo set perso 6-4. Più agevole invece il passaggio ai quarti della minore delle sorelle Radwanska. Urzula, partita dalle qualificazioni, sta giocando veramente bene e dopo aver eliminato la Torro-Flor al primo turno, ha battuto in poco più di un’ora di gioco Daniela Hantuchova con il punteggio di 6-2 6-4.

Risultati:

[4] T. Bacsinszky b. L. Tsurenko 4-6 6-4 6-4
[Q] U. Radwanska b. [7] D. Hantuchova 6-2 6-4
[5] A. Pavlyuchenkova b. J. Larsson 6-4 6-4
[3] C. Garcia b. [WC] F. Schiavone 7-6(2) 6-0

Giorgio Laurenti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement