WTA Monterrey: Errani in semifinale, battuta per la prima volta in carriera Pavlyuchenkova

WTA

WTA Monterrey: Errani in semifinale, battuta per la prima volta in carriera Pavlyuchenkova

Pubblicato

il

 

Grazie a due set molto combattuti Sara Errani vince contro la russa Anastasia Pavlyuchenkova nel torneo Wta di Monterrey, in semifinale troverà l’ostica Timea Bacsinszky. L’altra semifinale sarà Ivanovic-Garcia

Sara Errani sta ritrovando la migliore condizione: dopo l’eliminazione al secondo turno di Acapulco, centra un’importante vittoria contro Anastasia Pavlyuchenkova nel torneo Wta di Monterrey e accede alla semifinale.

A causa della pioggia, che ha causato un ritardo di diverse ore nel programma, si è giocato in un clima freddo che ha reso la palla molto pesante. Nel primo set, nonostante l’ottima percentuale di prime (95%) l’italiana è costretta a difendere ben sette palle break, stesso numero della russa d’altronde. A fare la differenza nel match sono stati i pochissimi punti vinti dalla Pavlyuchenkova con la seconda palla di servizio, 5 su 16 nel primo set vinto dalla Errani 7-5, e appena 1 su 12 nel secondo parziale, chiuso per 6-4 sempre da Sara. In semifinale troverà Timea Bacsinszky che ha interrotto la corsa della qualificata Urszula Radwanska con un netto 6-4 6-2.

Nella parte alta del tabellone tutto come da pronostico per la testa di serie numero 1 e campionessa in carica Ana Ivanovic che in un’ora di gioco ha battuto la francese Kristina Mladenovic 6-3 6-2, con la serba che nel secondo set ha lasciato appena un punto sui suoi servizi di battuta all’avversaria.

Ultima giocatrice a passare il turno è la “castiga italiane” Caroline Garcia, la quale dopo aver vinto il primo set 7-5 contro Magdalena Rybarikova va in semifinale approfittando del ritiro della sua avversaria.

Risultati:

[4] T. Bacsinszky b. [Q] U. Radwanska 6-4 6-2
[2] S. Errani b. [5] A. Pavlyuchenkova 7-5 6-4
[1] A. Ivanovic b. K. Mladenovic 6-3 6-2
[3] C. Garcia b. [8] M. Rybarikova 7-5 rit.

Giorgio Laurenti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement